La stravagante serie poliziesca della ABC Will Trent ha già impressionato nelle sue prime due stagioni e la terza stagione non ha deluso le aspettative. Basata sui libri best-seller di Karin Slaughter, Will Trent segue le vicende dell’agente speciale del Georgia Bureau of Investigations, noto e invidiato per la sua incredibile percentuale di casi risolti. Dopo aver smascherato la corruzione all’interno del dipartimento di polizia di Atlanta, Will non solo deve risolvere i casi, ma anche sradicare ulteriormente gli elementi negativi nelle forze dell’ordine locali.
Ottenendo subito ottimi voti dalla critica, Will Trent si distingue dai soliti polizieschi investendo molto nei personaggi e nelle loro complicate relazioni. Serie come Will Trent sono rare e hanno saputo sfruttare brillantemente la loro prima stagione per sviluppare le affascinanti trame introdotte all’inizio. La seconda stagione è quella in cui l’ultimo successo della ABC ha trovato il suo equilibrio, e ha continuato il suo slancio con una terza stagione di successo, che ha portato al rinnovo di Will Trent per una quarta stagione.
Accoglienza della critica di Will Trent – Stagione 3
La terza stagione ha mantenuto l’alta qualità della serie
Mentre molti programmi televisivi con premesse uniche non riescono a mantenere un interesse duraturo, Will Trent continua ad andare forte nella terza stagione. Il punteggio del pubblico della serie su Rotten Tomatoes ha registrato un calo significativo, con un Popcornmeter del 74% – rispetto all’89% della prima stagione e all’85% della seconda – ma è comunque un punteggio discreto. RT non vanta molte recensioni critiche per la terza stagione di Will Trent, ma quelle presenti indicano una continuazione dell’alta qualità della serie. Cinefilos.it ha osservato che i cliffhanger scioccanti nel finale della terza stagione rendono ancora più alta l’attesa per la quarta stagione già confermata.
Dove guardare la terza stagione di Will Trent
L’intera stagione è disponibile su Hulu
Per chi desidera recuperare o rivedere la terza stagione di Will Trent, l’intera stagione 3 è disponibile in streaming su Hulu, insieme alle due stagioni precedenti. La stagione 3 di Will Trent è stata trasmessa per la prima volta su ABC il martedì alle 20:00 ET, con gli episodi disponibili su Hulu il giorno successivo. La stagione 4 dovrebbe seguire lo stesso schema.
Il finale della terza stagione di Will Trent è andato in onda il 13 maggio 2025.
Cast della terza stagione di Will Trent
Will Trent e il resto del cast sono tornati con alcune nuove aggiunte
Ci sono stati pochi cambiamenti nel cast tra la prima e la seconda stagione, e questa tendenza è continuata anche nella terza stagione. Le serie procedurali si basano molto sulla continuità del cast, e Will Trent in particolare è caratterizzato da forti relazioni tra i personaggi. Pertanto, non sorprende che l’intero cast sia tornato, in particolare Ramón Rodriguez nel ruolo di Will Trent. Anche Erika Christensen è tornata nei panni di Angie Polaski, e il suo arresto alla fine della stagione 2 ha introdotto una nuova svolta nella sua relazione con Will.
Una nuova arrivata si è unita alla stagione 3, con Gina Rodriguez (Jane the Virgin) nel ruolo dell’assistente procuratore distrettuale Marion Alba. Sebbene sia stata una protagonista per gran parte della stagione, Marion ha lasciato la serie a metà strada dopo la rottura con Will. Anche Scott Foley (Scandal) si è unito al cast nel ruolo ricorrente del dottor Seth McDale, il nuovo interesse amoroso di Angie. Tuttavia, l’aggiunta più entusiasmante al cast è stata quella di Yul Vazquez nel ruolo dello sceriffo Caleb Broussard, che si rivela essere il padre biologico di Will, una trama che dovrebbe continuare nella quarta stagione.
Come il finale della terza stagione di Will Trent prepara la quarta stagione
Amanda e Ormewood potrebbero non farcela
Le cose non sembrano andare bene per Amanda in questo momento, e non c’è alcuna garanzia che sopravviverà tra la terza e la quarta stagione di Will Trent. Le circostanze potrebbero essere leggermente migliori per Ormewood, il cui collasso si spera porterà ad anticipare l’intervento chirurgico per rimuovere il suo tumore, ma non ci sono garanzie che ce la farà. Angie e Seth si prepareranno all’arrivo del loro bambino, mentre il rapporto di Will con Caleb sarà probabilmente al centro della scena all’inizio della quarta stagione di Will Trent.

