La stravagante serie poliziesca della ABC Will Trent ha riscosso finora un grande successo in tre stagioni e tornerà anche con una quarta stagione. Creata per il piccolo schermo da Liz Heldens e Daniel T. Thomsen (tratta dai romanzi di Karin Slaughter), la serie racconta le vicende di un agente del Georgia Bureau of Investigation dall’occhio attento (Ramón Rodríguez). Affrontando alcuni dei casi più difficili della città di Atlanta, il viaggio di Will alla ricerca della giustizia lo porta spesso a scontrarsi con la corruzione all’interno del sistema delle forze dell’ordine. Come se tutto ciò non bastasse, anche la fidanzata occasionale di Will (Angela Polaski, interpretata da Erika Christensen) lavora per la polizia locale.
Dopo aver guadagnato slancio nelle prime tre stagioni, Will Trent è stata una delle serie di metà stagione più costanti degli ultimi anni, e si prevede che continuerà ad esserlo. Il finale scioccante della terza stagione di Will Trent ha lasciato le cose in una situazione complicata per la quarta stagione, con la vita di due personaggi principali in bilico. Dimostrando che la serie procedurale può crescere, Will Trent ha aggiunto Yul Vazquez in un “ruolo ricorrente importante”, e ogni uscita successiva diventa sempre più grande. Con ancora più colpi di scena all’orizzonte, la ABC ha rinnovato la quarta stagione di Will Trent.
Ultime notizie sulla quarta stagione di Will Trent
La ABC ordina una quarta stagione
Con il popolare poliziesco rinnovato per un’altra stagione, TVLine conferma che la quarta stagione di Will Trent debutterà all’inizio del 2026 (via Yahoo! News). La stagione sarà composta da 18 episodi ininterrotti (salvo inevitabili interruzioni come i discorsi presidenziali). Will Trent continuerà ad andare in onda il martedì sera alle 20:00 ET, prima della stagione 8 di The Rookie, che andrà in onda alle 21:00 ET. Questo approccio di messa in onda ha “funzionato alla grande” per entrambe le serie procedurali, e la ABC intende continuare su questa strada nel 2026.
ABC ha anche rinnovato le popolari serie Grey’s Anatomy e Shifting Gears.
Will Trent Stagione 4 è confermata
Will Trent torna per la stagione 4
Il futuro di Will Trent non è mai stato davvero in dubbio, e gli sviluppi della stagione 3 hanno dimostrato che ABC era pronta a impegnarsi a lungo termine (almeno per ora). Ecco perché non è stato particolarmente sorprendente quando la serie procedurale è stata rinnovata per la sua quarta stagione nell’aprile 2025, e sembra che Will Trent stia finalmente diventando uno dei fiori all’occhiello della rete, insieme a Grey’s Anatomy e alla commedia Abbott Elementary. Il rinnovo anticipato è un buon segno che anche la stagione 4 non sarà l’ultima.
Il finale della terza stagione di Will Trent è andato in onda il 13 maggio 2025.
Al momento non si sa molto sulla quarta stagione, ma si prevede che ulteriori dettagli sulla produzione cominceranno a emergere nel corso dei mesi estivi del 2025. Tuttavia, sappiamo che Will Trent tornerà a metà stagione (gennaio o febbraio). Anche se di solito è in autunno che le reti televisive trasmettono i loro programmi più importanti, un forte ingresso a metà stagione può aiutare a rafforzare la rete fino all’estate.
Dettagli sul cast della quarta stagione di Will Trent
Will Trent e Betty torneranno sul caso
Il cast di Will Trent è composto da un ensemble numeroso e mutevole, ma i personaggi principali sono rimasti gli stessi in tutte e tre le stagioni finora. A guidare lo show nel ruolo dell’agente titolare, Ramón Rodríguez tornerà nei panni di Will Trent, e non sarà l’unico. Anche se il suo destino è incerto dopo la sua decisione nella terza stagione di tenere il bambino avuto da Seth, si prevede che Erika Christensen riprenderà il ruolo di Angela Polaski in una forma o nell’altra.
Iantha Richardson interpreta la partner di lavoro di Will, Faith Mitchell, e probabilmente rimarranno insieme nella quarta stagione. Tuttavia, il destino di Sonja Sohn nel ruolo del capo di Will e Faith, Amanda Wagner, e di Jake McLaughlin nel ruolo del collega di Angie, Michael Ormewood, è incerto dopo che hanno sfiorato la morte nel finale della terza stagione. Anche se il cast umano è al centro della serie, dovrebbe tornare anche l’attore animale Bluebell nel ruolo della chihuahua di Will, Betty.
Il nuovo arrivato Yul Vazquez è stato introdotto nella terza stagione nel ruolo dello sceriffo Caleb e si prevede che continuerà a interpretare il personaggio anche nella quarta stagione, soprattutto dopo la grande rivelazione che lo riguarda. Caleb ha esordito come personaggio un po’ malvagio con un segreto, che si è rivelato essere quello di essere il padre biologico di Will. Con Will disposto a esplorare un rapporto con lui, il ruolo di Vazquez dovrebbe ampliarsi nella quarta stagione.
Dettagli sulla trama della quarta stagione di Will Trent
Sono previsti altri grandi colpi di scena
L’entusiasmo per la quarta stagione di Will Trent è più alto che mai dopo i colpi di scena del finale della terza stagione. Dopo l’intervento chirurgico d’urgenza di Amanda, colpita dai Founders Front, il suo destino è ancora incerto, con gli showrunner di Will Trent che non danno alcuna garanzia sulla sua sopravvivenza. Anche Ormewood potrebbe essere in pericolo, dopo il collasso dovuto al suo tumore.
Non si sa come Angie si inserirà nella quarta stagione, dato che lei e Seth sono follemente innamorati ed entusiasti di diventare genitori, ma questo potrebbe causare dei drammi con Will. Tuttavia, la trama più emozionante del nostro protagonista sarà il suo rapporto con il padre biologico, Caleb. Ha accettato di cenare con la famiglia di Caleb e, sebbene le cose sembrino andare bene tra padre e figlio, c’è ampio spazio per conflitti tra loro nella quarta stagione di Will Trent, che sarà sicuramente avvincente quanto le stagioni precedenti.

