Will Trent – Stagione 3: la spiegazione del finale della terza stagione

-

Sulla scia dello scioccante penultimo episodio della terza stagione di Will Trent, il finale parte alla grande con quasi tutti i personaggi che affrontano la morte e decisioni personali importanti nel mezzo di un attacco bioterroristico. La serie poliziesca della ABC conclude la sua terza stagione con gli agenti del GBI e i detective dell’APD che uniscono le forze per fermare un gruppo terroristico nazionale: il Founders Front. Sfortunatamente, per i Will Trent personaggi principali, una malattia mortale non è l’unico conflitto che devono affrontare nella stagione 3, episodio 18, “Listening to a Heartbeat”.

La ABC ha rinnovato Will Trent per una quarta stagione, che debutterà nel 2026 (secondo TVLine).

Nella Will Trent stagione 3, episodio 17, Angie ha scoperto di essere incinta di Seth. Nel frattempo, Will ha scoperto chi era il suo padre biologico dopo tutti questi anni passati a chiedersi chi fossero i suoi genitori, mentre Ormewood e Nico sono rimasti intrappolati nell’ospedale dopo che questo è stato messo in quarantena per fermare la diffusione dei batteri tossici del gruppo bioterroristico. Quindi, si può dire con certezza che tutti avevano molto a cui pensare prima del finale. Purtroppo, non tutti potrebbero uscirne vivi dopo l’episodio 18 della terza stagione di Will Trent.

Come la squadra di Will Trent ferma i terroristi

Will, Angie, Faith, Amanda e Ormewood sconfiggono i cattivi

La buona notizia è che i personaggi della terza stagione di Will Trent fermano il Founders Front e trasferiscono un’antitossina in un ospedale per impedire la morte di centinaia di migliaia di persone. All’inizio del finale, la squadra (compreso il padre di Will, lo sceriffo Caleb Roussard) si riunisce per pianificare le prossime mosse. Ormewood (in qualche modo) ottiene il permesso di lasciare l’ospedale per aiutare i suoi colleghi sul campo. Si dividono: Ormewood, Faith e Lincoln trasportano l’antidoto del CDC all’ospedale con un convoglio, mentre tutti gli altri cercano di trovare il laboratorio dei terroristi.

Tutti i personaggi si trovano di fronte a un bivio durante le loro missioni. I membri del Founders Front tendono un’imboscata a Ormewood, Faith e Lincoln nel bel mezzo della strada. Riescono a tenere a bada i criminali con l’aiuto di una squadra femminile di tiro con l’arco, che finisce nel mirino ma si rivela utile nel tentativo di neutralizzare i terroristi. L’ultimo criminale rimasto sta per sparare a Ormewood, ma Will arriva appena in tempo per investirlo con la sua auto. Portano quindi l’antitossina all’ospedale, aiutando a curare Nico, che era stato colpito dalla malattia.

Will e Caleb trovano anche il laboratorio del Founders Front e lo chiudono, arrestando i criminali.

Nel frattempo, un’altra fazione del gruppo terroristico irrompe nel GBI, prendendo Amanda in ostaggio per ottenere il rilascio di Vince. Fortunatamente per lei, Angie è in bagno quando fanno irruzione nel piano. Angie si arrampica attraverso i condotti di ventilazione e attira l’attenzione di Amanda, ottenendo informazioni che aiutano a fermare i cattivi. Mentre Angie, con la pistola di Will, neutralizza molti dei terroristi, uno di loro sfugge alle due donne, provocando uno sparo che potrebbe cambiare per sempre Will Trent.

La vita di Amanda è in bilico dopo essere stata colpita da un proiettile

Il vicedirettore del GBI salva la vita di Angie

Uno dei membri dei Founders Front si intrufola nella stanza dove Amanda e Angie si sono rifugiate nel finale della terza stagione di Will Trent. Amanda lo vede, dice ad Angie di abbassarsi e gli spara. Tuttavia, un ultimo uomo armato approfitta di questa distrazione per colpire Amanda al petto. Angie lo elimina prima di soccorrere Amanda. Chiama un’ambulanza e fa del suo meglio per fermare l’emorragia, ma la situazione non sembra rosea per il vicedirettore del GBI.

Poiché l’episodio termina senza alcuna risoluzione riguardo alle condizioni di Amanda, lei potrebbe morire tra la terza e la quarta stagione, segnando la prima morte importante di Will Trent.

All’ospedale, Will viene a sapere da Angie che Amanda è uscita dalla sala operatoria. Purtroppo, non è ancora fuori pericolo. Poiché l’episodio termina senza alcuna risoluzione riguardo alle condizioni di Amanda, lei potrebbe morire tra la terza e la quarta stagione, segnando la prima morte importante di Will Trent. Questo sarebbe assolutamente devastante per Will, che ha già sofferto abbastanza. Il finale si conclude con Will nella stanza d’ospedale di Amanda, che le dice: “Voglio che tu stia bene. Perché tu mi hai aiutato a stare bene… Tu sei la mia famiglia. Quindi devi svegliarti. Mi senti? Faresti meglio a svegliarti”. Preparatevi alle lacrime.

Perché anche la vita di Ormewood è in pericolo nella quarta stagione

Ormewood collassa alla fine del finale della terza stagione di Will Trent

Da quando i medici hanno scoperto che Ormewood aveva un tumore al cervello nella terza stagione di Will Trent, episodio 14, non si può fare a meno di preoccuparsi per il suo destino. Nel finale della terza stagione rischia di morire, prima che Will elimini il terrorista che sta cercando di sparare a Ormewood. Tuttavia, quel contatto con la morte è solo un diversivo. Verso la fine dell’ora, Ormewood è tornato a casa, dove la sua vista inizia a diventare sfocata. Crolla e Faith accorre. Chiama un’ambulanza, pensando che il suo coinquilino stia avendo una crisi epilettica.

Quindi, Amanda non è l’unico personaggio di Will Trent di cui i fan devono preoccuparsi all’inizio della quarta stagione. Non è chiaro cosa stia succedendo esattamente a Ormewood, ma il suo tumore è senza dubbio la causa del suo collasso, il che è piuttosto spaventoso. Si spera che l’episodio di Ormewood porti solo i medici ad anticipare l’intervento chirurgico per rimuovere il suo tumore. D’altra parte, però, potrebbe essere troppo tardi per il personaggio di Jake McLaughlin nella serie poliziesca della ABC.

Perché Angie sceglie di tenere il bambino (e cosa significa per il suo futuro e quello di Will)

La storia d’amore tra Will e Angie è probabilmente finita per sempre

Will Trent stagione 3, episodio 18 non contiene molte buone notizie, ma la rivelazione di Angie è sicuramente un momento che induce lacrime di gioia. All’inizio del finale, Angie crede di avere un aborto spontaneo. Deve però mettere da parte queste preoccupazioni quando il Founders Front prende il controllo del GBI. Tuttavia, questo incontro con la morte fa capire ad Angie che vuole tenere il bambino. Angie le parla (è convinta che sia una bambina) durante tutta la sua missione per fermare i terroristi, dicendole persino:

“Facciamo un patto. Ti porterò via da qui se rimani ferma. Non hai vinto la lotteria delle mamme, ma tuo papà è un medico, quindi c’è questo. Dovresti restare. Potrebbe essere divertente… Va bene così perché tua madre è la creatura più bella, feroce, intelligente e potente del mondo”.

Fortunatamente, una volta che tutto è detto e fatto, Angie fa un’ecografia e scopre di non aver avuto un aborto spontaneo. Riesce persino a sentire il battito cardiaco del suo bambino. Tuttavia, c’è un elemento straziante nella decisione di Angie: Will deve accettare il fatto che “l’amore della sua vita” sta andando avanti senza di lui.

È nella stanza con Angie durante l’ecografia nel finale della terza stagione, dato che lei non riesce a trovare Seth. Entrambi ammettono di aver immaginato proprio questo scenario, con loro che “ascoltano un battito cardiaco”. Le circostanze sono ovviamente molto diverse, però. Seth arriva e lui e Angie si godono la loro felicità, dicendosi “ti amo”, mentre Will esce dalla stanza. Con questo nuovo sviluppo, la relazione tra Will e Angie potrebbe essere finita per sempre in Will Trent.

Cosa succederà alla relazione tra Will e Caleb?

Il duo padre e figlio giunge a un accordo

La Will Trent stagione finisce con molti cuori infranti per Will, ma il finale contiene un elemento positivo per il protagonista. Will ha chiarito nell’episodio 17 che non voleva avere nulla a che fare con suo padre, lo sceriffo Caleb Roussard, mentre l’uomo più anziano era interessato a conoscere il figlio che non sapeva di avere. Caleb riesce a conquistare Will nel finale quando gli spiega il rapporto che aveva con sua madre, Lucy. Lo sceriffo afferma di aver amato Lucy e di aver voluto sposarla. Tuttavia, lei è scomparsa prima che lui potesse avere la possibilità di costruire un futuro con lei.

Dopo aver appreso questo, Will è più disposto ad accettare Caleb. I due uomini hanno persino in programma di cenare con la famiglia di Caleb, il che è una notizia fantastica per Will. Ha passato così tante cose nel corso delle tre stagioni della serie e merita di essere felice. Si spera che il rapporto tra Will e Caleb continui a crescere nella Will Trent – stagione 4. Naturalmente, probabilmente incontreranno qualche ostacolo, ma potranno sviluppare una dinamica sana, portando qualcosa di buono nella vita di Will.

Come il finale della terza stagione di Will Trent prepara la quarta stagione

Due personaggi potrebbero morire

Con l’introduzione di Caleb, la gravidanza di Angie e le vite di Amanda e Ormewood in bilico, il finale della terza stagione ha preparato perfettamente la quarta stagione di Will Trent. I prossimi episodi potrebbero approfondire ulteriormente il rapporto tra Will e Caleb, Angie che si prepara ad avere un bambino con Seth e cosa succederà ad Amanda e Ormewood. Se uno dei due morisse, la quarta stagione potrebbe anche mostrare gli altri personaggi in lutto per loro. Oppure, se sopravvivessero, le trame future di Amanda e Ormewood potrebbero ruotare attorno alla loro guarigione. In ogni caso, la quarta stagione di Will Trent ha molto su cui lavorare.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -