Cresce l’attesa per l’arrivo
dei nuovi episodi di Arrow 3, la serie televisiva
di successo targata Warner Bros The CW. Ebbene
oggi arrivano nuovi dettagli sul debutto di un noto personaggio dei
fumetti Captain Boomerang che dovrebbe arrivare
nell’episodio 8 “The Brave and the Bold”.
L’episodio è quello che vedrà Arrow e The
Flash protagonisti nell’atteso crossover. E proprio nella
seconda parte dell’episodio arriverà Digger Harkness,
alias Boomerang che prenderà il centro delle scene con la sua
malvagità e Arrow sarà costretto a chiedere aiuto a The Flash.
Oliver (Stephen Amell), Arsenal (Colton Haynes) e Diggle (David Ramsey) rintracciare la posizione di un assassino armato di boomerang di nome Digger Harkness (guest star), ma sono sorpresi quando si trovano faccia a faccia con una squadra di scagnozzi.
Dal fumetto:
Capitan Boomerang (Captain Boomerang) il cui vero nome è George “Digger” Harkness, è un personaggio dei fumetti creato da John Broome(testi) e Carmine Infantino (disegni), pubblicato dalla DC Comics. La sua prima apparizione è in Flash n. 117.
È un supercriminale australiano, tradizionalmente avversario di Flash. Il primo Capitan Boomerang, Digger Harkness, indossava un vestito e un fez turchino e si serviva di boomerang truccati in mille modi. Aveva cominciato la sua carriera criminale a Central City, scontrandosi spesso con il secondo Flash, Barry Allen. Ha fatto parte di diversi gruppi di supercriminali, come la Galleria dei nemici di Flash e la Suicide Squad. Durante la saga di Crisi d’identità, viene arruolato da un misterioso mandante (che poi si rivelerà essere Jean Loring, la moglie di Ray Palmer, alias Atomo) per assassinare Jack Drake, il padre del terzo Robin (Tim Drake). I due si uccideranno a vicenda.