Dopo il sorprendente episodio crossover cresce l’attesa per la messa in onda di Arrow 3×09, la puntata che vedrà freccia verde contrapporso con un noto personaggio dell’Univerdo DC, Ra’s Al Ghul.
In Arrow 3×09 Nissa ( Katrina Law) torna a Starling City e rivela ad Oliver (Stephen Amell) che suo padre, Ra’s al Ghul (Matt Nable) gli concederà 48 ore di tempo per trovare l’assassino di Sara altrimenti la Lega degli Assassini inzierà a uccidere i cittadini di Starling City. Intanto Laurel (Katie Cassidy) rimane sorpresa quando suo padre (Paul Blackthorne) si presenta con un regalo speciale di Natale, la madra Dinah (guest star Alex Kingston). Nel frattempo Ray (Brandon Routh) cerca di fare ammenda con Felicity (Emily Bett Rickards) e Oliver fissa un incontro con Ra’s al Ghul per risolvere la questione.
L’episodio è diretto da Thor Freudenthal ed è stato scritto da Jake Coburn & Keto Shimizu.
[nggallery id=1092]

La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen. Naufrago per cinque anni su un’isola deserta, viene tratto in salvo e torna finalmente a casa, a Starling City; giunto qui assumerà l’identità segreta nota come “l’incappucciato” (o il giustiziere) per combattere il crimine e la corruzione di Starling City, seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di seppellirlo. Facendo uso delle abilità fisiche, delle tecniche di lotta e dell’incredibile maestria con l’arco ottenuta sull’isola con anni di pratica e scontri mortali e aiutato dal suo braccio destro e confidente Diggle e dall’abile informatica Felicity Smoak, perseguirà uno ad uno i criminali.
