Game of Thrones: da ottobre disponibile il corso di lingua dothraki

-

dothrakiNel caso in cui vi dovesse trovare sperduti nel mare d’erba dothraki, non sarà più un problema comunicare con i khalasar che eventualmente incrocerete strada facendo. Ebbene arriva il corso di lingua dothraki.

David J. Peterson, il linguista che per la serie HBO Game of Thrones ha creato la lingua dothraki, si prepara a lanciare il suo libro, utile ad apprendere il linguaggio fantasy utilizzato nella serie. Dal 7 ottobre sul sito Living Language si potranno trovare un vocabolario di 200 parole dothraki, dialoghi ed esercizi a 19,99 dollari. Sono già disponibili gli spazi per l’ordinazione del volume. Inoltre, per coloro che volessero una preparazione più approfondita c’è anche un corso online a 30 dollari. Come se non bastasse, a 3,99 dollari è possibile acquistare una app per lo smartphone che ci darà la possibilità di qualche riparro estemporaneo.

Che aspettate? Imparando il dothraki certo non potrete ringraziare nessuno (non esiste la parole ‘grazie’ in dothraki) ma senza dubbio potrete incutere timore nei vostri interlocutori.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -