Cresce l’attesa per la messa in onda di Gotham 1×08, l’ottava puntata della serie di successo basata sull’universo DC Comics. Ebbene oggi il network americano della Fox ha diffuso ben cinque clip:
http://youtu.be/SrOag_FpN9s
http://youtu.be/0POpPTJhXI4
http://youtu.be/Vcn6XtNKBvY
http://youtu.be/7EEu8t-rp6Q
http://youtu.be/2ooXFCtRZ3E
Gotham è
una serie televisiva statunitense ideata
da Bruno Heller per il network Fox. Anunciata nel
settembre del 2013, la serie, ispirata dai fumetti di Batman,
sarà trasmessa dal 22 settembre 2014. Si tratta di
un prequel televisivo/spin-off incentrato sulle
origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti
all’universo di Batman.
Protagonista è Benjamin McKenzie nei panni del giovane detective James Gordon, un uomo in ascesa nella polizia di Gotham. David Mazouz è invece il giovane Bruce Wayne, rimasto da poco orfano.
In Italia la serie viene trasmessa dal 12 ottobre 2014 su Italia 1, che ha trasmesso in anteprima i primi due episodi, per poi proseguire in prima visione sul canale pay Premium Action.
I detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City, guidati dal capitano Sarah Essen, il giovane James Gordon (detto Jim), e il suo nuovo partner Harvey Bullock, vengono ingaggiati per risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l’assassinio di Thomas e Martha Wayne. Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomoAlfred Pennyworth, che darà informazioni utili a Gordon per trovare il killer. Lungo il suo cammino da detective, Gordon dovrà confrontarsi con diversi boss della mafia e delle gang (uno dei quali è Fish Mooney), e con quelli che saranno i futuri villains dell’universo di Batman, tra i qualiSelina Kyle (la futura Catwoman), Oswald Cobblepot (detto Pinguino), Edward Nigma, Ivy Pepper e Harvey Dent, coloro che diverranno l’Enigmista, Poison Ivy e Due Facce.