Tempi bui per i fan di Grey’s Anatomy 12, infatti come già accaduto per molti dei protagonisti, anche l’attore Patrick Dempsey (che già svolte un impegno partime) potrebbe lasciare presto lo show targato ABC. Secondo il secondo il New York Post, l’attore è stato lontano dal Grey Sloan Memorial Hospital perché Shonda Rhimes non avrebbe gradito gli atteggiamenti da diva di Patrick Dempsey, effettivamente una star rispetto agli altri componenti del cast. L’attore ha smentito a più riprese ma tanté che la sua presenza è sempre più a rischio. La sua assenza nella serie è stata mascherata nella serie tv dal nuovo lavoro a Washington Dc che ha portato il Dr. Derek Shepherd ad allontanarsi dalla sua Meredith e dalla famiglia per qualche tempo.
[nggallery id=1049]

Inizialmente partita come una serie in midseason, Grey’s Anatomy ha ben presto attratto pubblico, ricevendo anche numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni. Insieme a Desperate Housewives e Lost, è considerata una delle serie TV che hanno riportato al successo ilnetwork televisivo statunitense ABC. Nel 2007 ha generato uno spin-off, Private Practice, di cui è protagonista Kate Walsh nel ruolo diAddison Montgomery. Un adattamento della serie in versione soap opera, intitolato A Corazón Abierto, è andato in onda in Colombia dal 26 maggio 2010.
La serie è trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da ABC. In lingua italiana la serie viene trasmessa in Italia in prima visione dal canale satellitare Fox Life, e in chiaro da Italia 1 (fino alla settima stagione) e da LA7 (dall’ottava stagione); in Svizzera è invece trasmessa daRSI LA1.
