Iron Fist: la Marvel ha problemi sullo sviluppo

Come sappiamo la Marvel Studios sta pianificando un discreto universo Marvel seriale con Agents of Shield, Agent Carter e Daredevil. Senza dimenticare che sono in arrivo anche Jessica Jones e Iron First.

Ebbene proprio su quest’ultimo oggi apprendiamo alcune notizia non propriamente buone. Infatti, a quanto pare la Marvel è attualmente alle prese con alcuni problemi sullo sviluppo e pare che la serie non sia entrata in produzione proprio per questo motivo. Lo show che si basa sulle avventure di Danny Rand è attualmente fermo a metà stagione per via dei problemi sulla decisione di quale tono dovrà prendere lo show e a quanto pare lo studios ha coinvolto molte personalità nello sviluppo tanto da confondere ulteriormente le idee. I problemi riguarderebbero l’elemento soprannaturale e la sua coesione con l’intero universo.

Iron Fist il cui vero nome è Daniel Danny Rand, è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane(disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è Marvel Premiere n. 15 (maggio 1974).

Daniel Rand, detto “Danny”, è il figlio di un grande businessman statunitense chiamato Wendell Rand. Wendell, molti anni prima, scoprì la magica città di K’un-Lun. Durante la sua permanenza nella città, Wendell salvò la vita a Lord Tuan che lo prese sotto la sua protezione. Wendell lasciò comunque, molto tempo dopo, la cittadina per recarsi a New York e diventare un businessman famoso. Egli sposò Heather Duncan, dalla quale ebbe Daniel come figlio. Quando Danny ebbe nove anni, Wendell organizzò una spedizione a K’un Lun, insieme a sua moglie Heather e al suo socio in affari, Harold Meachum. Durante la spedizione Harold, innamorato di Heather da sempre, causò la morte di Wendell ma, allo stesso tempo, risparmiò Heather e il piccolo Danny. Heather espresse il suo desiderio di morire piuttosto che esser risparmiata da Harold e così, quest’ultimo, la gettò nel vuoto, insieme a suo figlio. I due si salvarono apparentemente. In seguito Heather, per salvare Danny, fu uccisa; il piccolo fu portato al cospetto di Yu-Ti. Quando Danny espresse tutto il suo desiderio di vendetta, Yu-Ti lo affidò a Lei Kung, che lo addestrò nelle arti marziali. In poco tempo Danny divenne il miglior allievo di Lei Kung e così, a 19 anni, gli venne proposto di combattere il drago conosciuto come Shou-Lao. Durante la battaglia, Danny vide con stupore un tatuaggio a forma di dragone stamparsi sul suo petto. Una volta ucciso Shou-Lao, Danny entrò in una caverna dove ricevette i poteri del “Pugno d’acciaio”. Danny decise di lasciare K’un-Lun e di vendicarsi dell’assassino di suo padre. Danny riapparve negli Stati Uniti con il costume e il nomignolo di “Pugno d’acciaio”. Trovò Meachum a capo dei Meachum Industries. Prima di decidere se uccidere o meno Meachum, questo fu ucciso da un misterioso ninja, che spiazzò letteralmente Pugno d’acciaio. Comunque sia, Danny decise di usare la sua conoscenza nelle arti marziali e i suoi poteri al servizio del bene, divenendo il supereroe “Pugno d’acciaio”, aiutato dai suoi amici Colleen Wing e Misty Knight. Nella serie incontrerà numerosi nemici come Sabretooth, Master Khan e Steel Serpent.

Fonte CBM

 

- Pubblicità -