Agatha All Along: “La vendetta è una strega” nel nuovo poster della prossima serie TV del MCU

-

I Marvel Studios hanno pubblicato un nuovo poster per Agatha All Along, il prossimo sequel di WandaVision che potrebbe avere importanti ramificazioni per il più ampio Marvel Cinematic Universe. Intanto, questo nuovo teaser mette la protagonista in primo piano insieme alla sua nuova congrega. Parlando con SFX, la sceneggiatrice di Agatha All Along, Jac Schaeffer, ha condiviso la sua gratitudine per il modo in cui i fan hanno accolto Agatha Harkness dopo il suo debutto nel MCU in WandaVision.

 
 

È stato bellissimo ed emozionante che il nostro show sia stato celebrato in questo modo”, ha dichiarato l’autrice, riferendosi a un drag brunch virale a Minneapolis. “Mi viene da piangere a pensarci. Ho pensato a quel brunch di drag quasi tutti i giorni per la realizzazione di Agatha All Along. Volevo che questo show fosse degno di quel tipo di fandom e di adulazione”. Kathryn Hahn, che interpreta Agatha, ha aggiunto: “Ricordo che Lizzie [Olsen, che interpretava Wanda] disse: ‘Bene, ce l’abbiamo fatta’. È stato l’omaggio più bello”.

Il sito ha anche incontrato Joe Locke e, nonostante siamo tutti convinti che sarà lui a interpretare Billy Maximoff, l’attore ha dichiarato: “Una delle cose più belle della Marvel e della sua intrinseca segretezza è che le speculazioni dei fan sono sempre ottime per lo show, perché significa che la gente ne parla”. “È sempre interessante guardare quello che le persone dicono e indovinare chi [pensano che] possano essere le persone o cosa potrebbe accadere. Alcune persone sono molto coinvolte e la maggior parte non lo sono”, ha continuato. “È bello poter dire: ‘Ciao, ti sbagli di grosso e non sai nemmeno quanto ti sbagli’”.

Quello che sappiamo su Agatha All Along

Agatha All Along vedrà il ritorno di molti volti noti di WandaVision, tra cui Emma Caulfield Ford (Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Sharon Davis), David Payton (John Collins), David Lengel (Harold Proctor), Asif Ali (Abilash Tandon), Amos Glick (Dennis), Brian Brightman (Sceriffo Miller) e Kate Forbes (Evanora Harkness). Kathryn Hahn guiderà l’ensemble, mentre altre aggiunte degne di nota sono Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili e Maria Dizzia.

Pochi dettagli ufficiali sono stati rivelati sulla trama di Agatha, anche se ci si aspetta che essa ruoti in gran parte attorno ad Agatha che rintraccia Billy Maximoff (o viceversa) che, come la sua controparte nei fumetti, si è “reincarnato” in Billy Kaplan. Diversi scoop hanno affermato che la storia vedrà anche i discendenti della congrega di Evanora Harkness – ora noti come i Sette di Salem – tornare per vendicarsi della donna che ha ucciso le loro madri. Agatha All Along debutterà su Disney+ il 18 settembre.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

le ali della libertà allen greene

Allen Greene: a lui la dedica del film Le Ali della...

Ci sono film che ti entrano nel cuore e ci restano, film che anche dopo decenni continuano a fare emozionare gli spettatori, occupando il...
- Pubblicità -