Il cast della serie Marvel Agatha All Along ha svelato il secondo trailer del sequel di WandaVision al D23 Expo, oltre ad aver offerto al pubblico una speciale esibizione dal vivo della canzone originale che si può ascoltare nel trailer stesso, “The Ballad of the Witches Road“.
La star Kathryn Hahn, che riprende la sua interpretazione della divertente strega amante degli incantesimi Agatha Harkness, è stata raggiunta sul palco dell’Honda Center di Anaheim dalle co-star Joe Locke, Patti LuPone, Aubrey Plaza, Sasheer Zamata, Ali Ahn e Debra Jo Rupp per eseguire la ballata, scritta dal team vincitore di Emmy e Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, che è anche apparso sul palco. Il titolo della canzone si riferisce alla mistica via che la sinossi della serie descrive come “un magico banco di prove che, se superato, ricompensa una strega con ciò che ha perso”.
Agatha All Along, la performance al D23
In WandaVision, Hahn viene presentata per la prima volta come Agnes, la “vicina ficcanaso” di Wanda e Visione a Westview, una comunità intrappolata in uno show televisivo in continua evoluzione. Alla fine, rivela la sua vera identità, Agatha Harkness, una potente strega che ha vissuto per secoli grazie alle sue abilità magiche. Dopo un combattimento epico nel finale di WandaVision tra Agatha e Wanda, il supereroe prende tutti i poteri di Agatha e la intrappola a Westview nella sua falsa identità di Agnes. In Agatha All Along, il personaggio di Locke, noto solo come Teen, libera Agatha dall’incantesimo di Wanda, e poi lei raduna una congrega per percorrere la Witches Road al fine di recuperare le sue abilità magiche.
Agatha All Along, il trailer
Quello che sappiamo su Agatha All Along
Agatha All Along vedrà il ritorno di molti volti noti di WandaVision, tra cui Emma Caulfield Ford (Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Sharon Davis), David Payton (John Collins), David Lengel (Harold Proctor), Asif Ali (Abilash Tandon), Amos Glick (Dennis), Brian Brightman (Sceriffo Miller) e Kate Forbes (Evanora Harkness). Kathryn Hahn guiderà l’ensemble, mentre altre aggiunte degne di nota sono Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili e Maria Dizzia.
Pochi dettagli ufficiali sono stati rivelati sulla trama di Agatha, anche se ci si aspetta che essa ruoti in gran parte attorno ad Agatha che rintraccia Billy Maximoff (o viceversa) che, come la sua controparte nei fumetti, si è “reincarnato” in Billy Kaplan. Diversi scoop hanno affermato che la storia vedrà anche i discendenti della congrega di Evanora Harkness – ora noti come i Sette di Salem – tornare per vendicarsi della donna che ha ucciso le loro madri. Agatha All Along debutterà su Disney+ il 18 settembre.