Andor: le prime foto dal set della stagione 2 mostrano Naboo

Diego Luna
Cassian Andor (Diego Luna) in Lucasfilm's ANDOR, exclusively on Disney+. ©2022 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

Per la gioia dei fan della serie Disney+ dell’universo Star Wars, le sceneggiature per la stagione 2 di Andor sarebbero state completate prima dell’inizio dello sciopero WGA e ora il lavoro sulla seconda stagione continua.

 

Questa settimana, le telecamere hanno girato a Hever Castle, nel Kent in Inghilterra, un luogo precedentemente utilizzato come set per Naboo in Star Wars: La Minaccia Fantasma del 1999. Secondo quanto riferito, al fan che ha scattato queste foto è stato detto che si tratta ancora una volta del set usato per mettere in scena il pianeta natale della Principessa Padme Amidala, e quindi Andor tornerà in quel luogo.

Cosa ci riporta al pianeta che era una parte così cruciale della trilogia prequel? Non siamo stati lì dal funerale di Padme, e dopo così tanto tempo, saremmo molto interessati a sapere cosa ne è stato del pianeta in sua assenza.

Dopotutto, questa era anche la casa dell’Imperatore Palpatine che, dopo la morte di Padme, potrebbe aver cercato di rimodellare il pianeta a sua contorta immagine.

Supponiamo che Cassian sia colui che si dirige a Naboo, e se è così, questo suo viaggio deve essere collegato all’ascesa della Ribellione. Abbiamo visto quelli che sembravano soldati Naboo aiutare Jedi Kelleran Beq e Grogu a fuggire durante l’Ordine 66, e non possiamo fare a meno di chiederci se il piano non sia, alla fine, iniziare a legare insieme questi fili della trama.

Andor 2 debutterà su Disney+ nell’agosto 2024.

Filming was being set up for Andor s2 today at Hever Castle, England
byu/Mostvaluedplayer1029 inStarWars

Il creatore e showrunner di Andor Tony Gilroy ha rivelato che gli ultimi tre episodi di Andor 2 si svolgeranno durante i tre giorni che precedono l’inizio di Rogue One. Questo collegherà sia la serie che il film, oltre a chiudere la storia di Cassian Andor. La  serie prequel di Star Wars vede protagonisti anche Forest Whitaker nei panni di Saw Gerrera, Genevieve O’Reilly nei panni di Mon Mothma e Alan Tudyk nei panni del compagno droide di Cassian K-2SO. Il cast aggiuntivo include anche  i nuovi arrivati ​​di Star Wars  Denise Gough, Stellan Skarsgård, Kyle Soller e Adria Arjona.

Andor è prodotto esecutivamente dallo showrunner Tony Gilroy, che in precedenza ha diretto alcune riprese aggiuntive di Rogue One. Inizialmente Tony Gilroy avrebbe dovuto dirigere tre episodi, ma è stato costretto a cedere il ruolo a Toby Haynes di Black Mirror a causa di problemi di viaggio legati alla pandemia. 

- Pubblicità -