Black Mirror 6: Netflix rivela i titoli e le trame dei cinque nuovi episodi

Black Mirror 6 Aaron Paul

Dopo aver diffuso il primo trailer della sesta stagione di Black Mirror, la serie antologica che per questo sesto ciclo si rinnova e diventa, secondo la logline, “la più imprevedibile, non classificabile e inaspettata di sempre”, Netflix ha ora rivelato i titoli e le trame dei cinque nuovi episodi in arrivo. La nuova stagione serie, creata da Charlie Brooker nel 2011 e poi diventata un’esclusiva Netflix nel 2016, arriverà sulla piattaforma a giugno.

 

Nel video ora diffuso, i titoli degli episodi sono intervallati da frammenti di dialoghi e immagini degli episodi stessi, collegati tra loro in una matrice caleidoscopica. I titoli dei nuovi episodi che sono stati ufficialmente rivelati sono “Joan is Awful“, “Loch Henry“, “Beyond the Sea“, “Mazey Day” e “Demon 79“. Tutti e cinque questi nuovi episodi sfoggiano un’ampia varietà di premesse che si adattano perfettamente all’etica di Black Mirror. Ad esempio, “Joan is Awful” segue una giovane donna la cui vita è stata trasformata in un dramma di prestigio con Salma Hayek.

Loch Henry” riporta invec la serie alle sue radici britanniche seguendo una coppia scozzese il cui documentario sulla natura scopre accidentalmente segreti nascosti tra i locali. “Beyond the Sea” è invece ambientato in un 1969 alternativo in cui la tragedia colpisce, forse durante lo sbarco sulla luna. “Mazey Day” adotta poi un approccio più personale in quanto segue una star perseguitata dai paparazzi. Infine, “Demon 79” segue una donna dell’Inghilterra settentrionale costretta a fare cose orribili per prevenire una potenziale calamità. Qui di seguito, ecco il video diffuso da Netflix.

Black Mirror 6: il cast della nuova stagione

Come sempre, la serie si impreziosisce di grandi nomi nel cast, nomi che sono associati a volti meno noti ma sempre capaci di grandi interpretazioni, destinate a rimanere impresse nella memoria collettiva. Il cast dei nuovi episodi comprende Aaron Paul, Anjana Vasan, Annie Murphy, Auden Thornton, Ben Barnes, Clara Rugaard, Daniel Portman, Danny Ramirez, David Shields, Himesh Patel, John Hannah, Josh Hartnett, Kate Mara, Michael Cera, Monica Dolan, Myha’la Herrold, Paapa Essiedu, Rob Delaney, Rory Culkin, Salma Hayek Pinault, Samuel Blenkin e Zazie Beetz.

- Pubblicità -