Dune: The Sisterhood, Indira Varma protagonista della serie tv

Dune: Prophecy

Deadline ha rivelato che Dune: The Sisterhood (che al momento è solo il titolo provvisorio dello show) inizierà la produzione a Budapest, in Ungheria, a novembre. Vale la pena notare che la serie HBO Max sarà in produzione contemporaneamente a Dune: Part Two. Il regista Denis Villeneuve si trova attualmente negli Origo Studios di Budapest, lo stesso luogo in cui hanno girato gran parte del primo film. Se ci sarà la possibilità di vedere una sorta di crossover non è stato ancora chiarito.

 

Dopo aver precedentemente scelto Emily Watson e Shirley Henderson, è stato anche confermato che la star di Obi-Wan Kenobi e di Game of Thrones Indira Varma si è unita al cast in un ruolo da protagonista. Questa notizia è un’aggiunta degna di nota al progetto, e si dice che l’attrice interpreterà l’imperatrice Natalya, “una formidabile reale che ha unito migliaia di mondi nel suo matrimonio con l’imperatore Corrino”.

Varma è anche nota per il suo lavoro in The Legend of Vox Machina e The Capture, e sarà presto vista insieme a Tom Cruise in  Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part One del prossimo anno. C’è molta eccitazione tra i fan nel vedere il franchise di Dune espandersi in questo modo, in particolare dopo che la doppia uscita cinematografica/HBO Max del primo film gli ha impedito di conquistare il botteghino. Nonostante questo il film ha rappresentato un enorme successo di critica e ha ottenuto diversi premi, successo che ha assicurato alla produzione il proseguo.

Dune: The Sisterhood, la serie tv

Basato sul romanzo classico di Frank Herbert, Dune: The Sisterhood è ambientato 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e segue le sorelle Harkonnen, interpretate da Watson e Henderson, mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta come il Bene Gesserit.

In Dune: The Sisterhood Diane Ademu-John si prenderà cura dello show in qualità di creatrice, scrittrice, co-showrunner e produttrice esecutiva, mentre Alison Schapker sarà co-showrunner e produttrice esecutiva. Johan Renck dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo, mentre Villeneuve sarà anche produttore esecutivo. L’uscita di Dune: Part Two è prevista nelle sale il 17 novembre 2023, anche se al momento non si sa quando vedremo  Dune: The Sisterhood  su HBO Max.

- Pubblicità -