Game of Thrones è l’acclamata serie tv fantasy creata da David Benioff e DB Weiss per HBO.
La serie è l’adattamento di A Song of Ice and Fire, la serie di romanzi fantasy di George RR Martin, il primo dei quali è Game of Thrones.
Game of Thrones è l’acclamata serie tv fantasy creata da David Benioff e DB Weiss per HBO.
La serie è l’adattamento di A Song of Ice and Fire, la serie di romanzi fantasy di George RR Martin, il primo dei quali è Game of Thrones.
La serie è stata presentata in anteprima su HBO negli Stati Uniti il 17 aprile 2011 e si è concluso il 19 maggio 2019, con 73 episodi trasmessi in otto stagioni. Attualmente è disponibile in home video, mentre è possibile recuperare le repliche su Sky Atlantic. Game of Thrones in streaming è disponibile su SkyGo e Now Tv.
Ambientato nei continenti immaginari di Westeros ed Essos , Game of Thrones ha diverse trame e un grande cast di ensemble e segue diversi archi narrativi . Un arco riguarda il Trono di ferro dei Sette Regni e segue una rete di alleanze e conflitti tra le nobili dinastie o in lizza per rivendicare il trono o in lotta per l’indipendenza da esso. Un altro si concentra sull’ultimo discendente della dinastia dominante depositata dal regno, che è stato esiliato e sta pianificando un ritorno al trono, mentre un altro arco narrativo segue la Guardia della Notte, una fratellanza che difende il regno contro i feroci popoli e le creature leggendarie del Nord .
Protagonisti di Game of Thrones sono Eddard Stark (stagione 1), interpretato da Sean Bean, Robert Baratheon (stagione 1), interpretato da Mark Addy, Tyrion Lannister (stagioni 1-8), interpretato da Peter Dinklage, Jaime Lannister (stagioni 1-8), interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Catelyn Tully (stagioni 1-3), interpretata da Michelle Fairley, Cersei Lannister (stagioni 1-8), interpretata da Lena Headey, Daenerys Targaryen (stagioni 1-8), interpretata da Emilia Clarke, Jorah Mormont (stagioni 1-8), interpretato da Iain Glen, Petyr Baelish (stagioni 1-7), interpretato da Aidan Gillen, Viserys Targaryen (stagione 1), interpretato da Harry Lloyd, Jon Snow (stagioni 1-8), interpretato da Kit Harington, Sansa Stark (stagioni 1-8), interpretata da Sophie Turner, Arya Stark (stagioni 1-8), interpretata da Maisie Williams, Robb Stark (stagioni 1-3), interpretato da Richard Madden, e Theon Greyjoy (stagioni 1-8), interpretato da Alfie Allen.