Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One è il film del 2023 diretto da Christopher McQuarrie con Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Esai Morales, Simon Pegg, Vanessa Kirby, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham
Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One uscirà al cinema il 14 luglio 2023 . Distribuito da Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia. Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno: trama e il cast del film
Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One è il settimo capitolo del franchise action Mission: Impossible, che vedrà ancora una volta Tom Cruise nei panni dell’intramontabile Ethan Hunt, specialista dello spionaggio ad altro rischio. Non ci sono ancora dettagli sulla trama, sappiamo che per questa nuova missione insieme a Tom Cruise ritroveremo: Rebecca Ferguson, Rebecca Ferguson e Vanessa Kirby.
In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.
Curiosità sul film
Nel gennaio 2019, Tom Cruise ha annunciato che i prossimi due film di Mission: Impossible sarebbero stati girati back-to-back, con McQuarrie che li avrebbe scritti e diretti entrambi. Subito dopo sono stati annunciati i nuovi membri del cast e Lorne Balfe, che aveva composto la colonna sonora di Fallout, è tornato a dirigere il film. Le riprese sono iniziate in Italia nel febbraio del 2020, ma sono state interrotte a causa della pandemia COVID-19. Sono riprese più tardi nello stesso anno e sono state interrotte a causa della pandemia. Le riprese sono riprese nel corso dello stesso anno e si sono concluse nel settembre 2021, con altre location come la Norvegia, il Regno Unito e gli Emirati Arabi Uniti. È il primo film della serie dopo Mission: Impossible 2 (2000) a non coinvolgere J. J. Abrams e il primo film della serie a non essere prodotto dalla Bad Robot di Abrams dopo Mission: Impossible III (2006). Con un budget stimato di 291 milioni di dollari, è uno dei film più costosi mai realizzati.
Dead Reckoning Part One è stato presentato in anteprima a Piazza di Spagna a Roma il 19 giugno 2023 ed è stato distribuito nelle sale statunitensi il 12 luglio 2023 dalla Paramount Pictures. Il film ha ricevuto il plauso della critica e ha incassato oltre 567,5 milioni di dollari in tutto il mondo. A causa del budget complessivo e della concorrenza del fenomeno culturale “Barbenheimer“, il film non ha avuto successo al botteghino. Alla 96ª edizione degli Academy Awards, il film è stato candidato a due premi Oscar. Ha ottenuto due nomination ai 77° British Academy Film Awards e quattro nomination ai 51° Saturn Awards. Un sequel è previsto per il 2025.
Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno: trailer italiano del film