Faraway Downs: trailer della rivisitazione a puntate del film Australia di Baz Luhrmann

Faraway Downs

Hulu ha pubblicato il trailer di Faraway Downs, una rivisitazione a puntate del film Australia del 2008 di Baz Luhrmann con Nicole Kidman Hugh Jackman. Tutti gli episodi verranno trasmessi in streaming il 26 novembre 2023 su Hulu.

Luhrmann ha rimontato il film di 165 minuti in sei capitoli, che includono filmati aggiuntivi e un nuovo finale. Faraway Downs presenta ancora Lady Sarah Ashley di Nicole Kidman, un’aristocratica inglese, e The Drover di Hugh Jackman, un esperto mandriano di bestiame. Tuttavia, la serie sarà ora raccontata attraverso gli occhi di Nullah (Brandon Walters).

Cosa aspettarsi a Faraway Downs?

La storia è incentrata su un’aristocratica inglese, Lady Sarah Ashley (Nicole Kidman) che viaggia dall’altra parte del mondo per affrontare il marito ribelle e vendere una risorsa insolita: un ranch di bestiame di un milione di acri nell’entroterra australiano chiamato Faraway Downs. Dopo la morte di suo marito, uno spietato barone australiano del bestiame, King Carney (Bryan Brown), complotta per impossessarsi della sua terra e lei, con riluttanza, unisce le forze con un rozzo mandriano di bestiame (Hugh Jackman) per proteggere il suo ranch.

La travolgente avventura romantica è esplorata attraverso gli occhi del giovane Nullah (Brandon Walters), un bambino indigeno australiano bi-razziale coinvolto nella politica razziale draconiana del governo, ora chiamata ‘Generazioni rubate’. Insieme, il trio vive quattro anni che cambiano la vita, una storia d’amore tra Lady Ashley e il Mandriano e l’inevitabile impatto della Seconda Guerra Mondiale sull’Australia settentrionale.

Oltre a Kidman, Jackman e Walters, Faraway Downs presenterà altri personaggi di spicco australiani, tra cui Bryan Brown nei panni di Re Carney e Ben Mendelsohn nei panni del Capitano Dutton. Luhrmann dirige Faraway Down e sarà produttore esecutivo insieme a Catherine Martin, Schuyler Weiss e Catherine Knapman. Martin ha ricevuto una nomination all’Oscar per i migliori costumi per il suo lavoro in Australia.

Faraway Downs sarà presentato in anteprima mondiale alla prima edizione del SXSW Sydney Screen Festival il 21 ottobre. In Italia dovrebbe arrivare su Disney+.