Game of Thrones: in arrivo su HBO la serie prequel A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight

-

HBO ha ordinato la serie prequel di Game of Thrones, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, basata sui libri “Dunk and Egg” di George R.R. Martin.

L’annuncio è stato fatto durante la presentazione di Warner Bros. Discovery alla stampa e agli investitori il 12 aprile, durante il quale è stato anche annunciato che il servizio di streaming combinato HBO Max e Discovery+ sarà conosciuto semplicemente come Max. Questo aggiornamento arriva dopo poco più di due anni che Variety aveva riferito in esclusiva che la serie era in fase di sviluppo.

La serie è basata sulla serie di romanzi fantasy di Martin, che seguono le avventure di Ser Duncan l’Alto (Dunk) e di un giovane Aegon V Targaryen (Egg), 90 anni prima degli eventi di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, su cui è invece basato Game of Thrones.

La serie è attualmente intitolata A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Il logline ufficiale afferma: “Un secolo prima degli eventi de Il Trono di Spade, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi amici improbabili e incomparabili.”

Martin sarà lo sceneggiatore e il produttore esecutivo, così come Ira Parker, che è stato co-produttore esecutivo della prima stagione di House of the Dragon. I veterani del franchise, Ryan Condal e Vince Gerardis, fungeranno da produttori esecutivi.

Dei numerosi progetti annunciati in fase di sviluppo nel corso degli anni, l’unico altro ad andare avanti prima di questo è stato House of the Dragon. La serie ha debuttato nell’agosto 2022, guadagnandosi un rapido rinnovo della seconda stagione meno di una settimana dopo il suo lancio. La stagione 2 è attualmente in produzione. Variety ha anche riferito in esclusiva che HBO sta anche cercando di sviluppare una serie che racconta la storia di Aegon il Conquistatore.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -