Game of Thrones: nuovo prequel in sviluppo basato su Aegon il Conquistatore

-

Arriva da Variety la notizia che un nuovo prequel di Game of Thrones basato sulla conquista di Westeros da parte di Aegon I Targaryen il Conquistatore è in sviluppo alla HBO. Al momento il progetto è nelle sue primissime fasi, dunque nessuno scrittore è attualmente impegnato, anche se le fonti affermano che la ricerca è in corso poiché HBO è desiderosa di andare avanti e portarlo in fase di sviluppo avanzato.

Le fonti affermano anche che potrebbe esserci anche un lungometraggio legato al progetto, ovvero HBO e Warner Bros. che potrebbero produrre un film lungometraggio che porterebbe anticipare la storie e portare alla potenziale serie. Anche se va detto che al momento i piani sono ancora in evoluzione.

Lo spettacolo racconterebbe la storia di come Aegon e le sue mogli sorelle, Visenya e Rhaenys, e di come usarono il loro esercito e i loro tre draghi per conquistare sei dei sette regni di Westeros ad eccezione di Dorne. Questa è la storia di come Aegon I è diventato il primo re di Westeros, il primo a sedersi sul Trono di Spade e il fondatore della dinastia Targaryen. Questi eventi hanno avuto luogo circa 300 anni prima degli eventi di de Il trono di spade (Game of Thrones)

Questo sarebbe l’ultimo progetto basato su Westeros alla HBO. Dopo il successo globale di “Game of Thrones”, il canale si è mosso per sviluppare una serie di progetti ambientate nel mondo creato dall’autore George RR Martin. Dei numerosi progetti annunciati nel corso degli anni, l’unico ad andare avanti fino ad oggi è stato “House of the Dragon“. La serie ha debuttato la sua prima stagione nell’agosto 2022, guadagnandosi un rapido rinnovo della seconda stagione meno di una settimana dopo il suo lancio. La stagione 2 è attualmente in produzione.

L’unico altro progetto di “Game of Thrones” che è arrivato sul set fino ad oggi è stato il pilota con Naomi Watts poi non più realizzato. Quel progetto è stato infine demolito nel 2019, lo stesso giorno in cui è stato dato il via libera a “House of the Dragon“. 

La mossa per espandere il mondo di “Game of Thrones” – e potenzialmente legare in un film – non è sorprendente, poiché lo spettacolo rimane uno dei pezzi di proprietà intellettuale più preziosi nella libreria di Warner Bros. Discovery. Le società di media legacy hanno anche lavorato per qualche tempo alla costruzione di universi cinematografici e televisivi interconnessi attorno ai loro titoli più importanti, con il Marvel Cinematic Universe della Disney che ne è l’esempio più grande. La Warner Bros. Discovery sta anche attualmente lavorando al rilancio del DC Universe sotto la guida di James Gunn e Peter Safran.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -