Gargoyles: il live action è in produzione per Disney+ con James Wan alla produzione

Gargoyles

Dopo molti anni di voci in merito al progetto in sviluppo, sembra che l’adattamento in live-action dedicato a Gargoyles potrebbe finalmente trovare la sua strada per entrare fattivamente in produzione, grazie a Disney+ e James Wan.

 

Variety ha confermato che il servizio di streaming sta lavorando con lo sceneggiatore Gary Dauberman e la Atomic Monster di James Wan per sviluppare una versione live-action dell’amata serie animata. Dauberman dovrebbe essere lo sceneggiatore e produttore esecutivo con James Wan che ricoprirebbe anche il ruolo di produttore esecutivo, con alle spalle Disney Branded Television.

L’attuale logline del progetto recita: “Basato sulla serie animata Disney classica, Golia è l’ultimo di un’eroica razza di guerrieri gargoyle che un tempo vivevano tra gli umani. Libero da una maledizione secolare che lo aveva trasformato in pietra, Golia lotta per risolvere il mistero del suo passato mentre veglia sulla moderna New York insieme alla detective della polizia Elisa Maza.”

Gargoyles è stato creato da Greg Weisman e prodotto dalla Walt Disney Television Animation. Nonostante fosse una serie Disney, la serie era nota per i toni più oscuri. Nella serie, una specie notturna conosciuta con il nome di gargoyle, durante il giorno è di pietra, ma si anima di notte. Quando un clan di gargoyle che viveva in Scozia alla fine del X secolo viene tradito e maledetto da un incantesimo, non riesce a liberarsi dal suo sonno di pietra se non mille anni dopo, nella moderna New York, grazie all’intervento di un ricco industriale di nome David Xanatos. Decidono così di eleggere New York a loro nuova casa e giurano di proteggerla.

- Pubblicità -