Knives Out 3: Rian Johnson confessa un aggiornamento promettente

Knives Out 3

Siamo più che pronti a tuffarci nel prossimo mistero esagerato che il detective Benoit Blanc (Daniel Craig) risolverà, e il regista e sceneggiatore Rian Johnson (Star Wars: Gli ultimi Jedi) ha fornito finalmente un aggiornamento sul terzo capitolo davvero promettente! In un’intervista con il sito The Wrap, il regista ha parlato del ritmo con cui sta lavorando su Knives Out 3 e ha ammesso che deve darsi una mossa.

 

Proprio come in Knives Out Glass Onion, Johnson troverà un intricato mistero da risolvere per il suo personaggio principale e coinvolgerà sicuramente una colorata lista di personaggi che si tradurrà in un cast costellato di stelle. È ancora presto per conoscere i dettagli del trequel, ma una scommessa sicura sarebbe quella di presumere che Johnson metterà ancora una volta Blanc in uno scenario completamente diverso. E a quanto pare la location e l’ambientazione è già stata decisa:

“Sta arrivando. Ovviamente non ho potuto lavorare durante lo sciopero, e ora che è finito mi sto tuffando a tutta forza, e così sta arrivando. Ho la premessa, ho l’ambientazione, ho il film nella mia testa. È solo questione di scrivere quella dannata cosa.

Knives Out 3 è in lavorazione da anni

I due sequel di Knives Out sono stati ordinati subito da Netflix dopo che il primo capitolo è diventato un successo a sorpresa nelle sale di tutto il mondo. Uno dei motivi è che Johnson ha giocato con la struttura del giallo rivelando come la vittima ha raggiunto la fine proprio all’inizio del film. Quindi, il regista ha poi chiesto al suo detective di indagare sull’omicidio estremamente esagerato di un miliardario all’interno di un’isola privata – il che fa sorgere la domanda: come potrà mai superare se stesso?

Inoltre, non sappiamo chi sarà il protagonista di Knives Out 3, ad eccezione del protagonista Daniel Craig. Si prevede che Johnson effettuerà una revisione completa del cast, come è comune con le serie di gialli. Non ci sarebbe però da stupirsi se Janelle Monáe (Il diritto di contare) o Ana de Armas (Ballerina) tornassero, visto che le due attrici hanno interpretato personaggi che si sono avvicinati a Benoit Blanc negli episodi precedenti.

Dal momento che Johnson ammette che sta ancora cercando di capire cosa sarà la sceneggiatura, potrebbe passare un po’ di tempo prima di avere ulteriori notizie ed è sicuro dire che nessun membro del cast sarà annunciato fino alla fine dello sciopero del SAG- AFTRA. Ma il fatto che il regista si stia “immergendo con tutta la sua forza” suggerisce che Netflix potrebbe puntare a un’uscita nel 2024. Quindi per ora possiamo solo aspettare e rivedere i due film precedenti.

- Pubblicità -