La Torre Nera: Mike Flanagan sta ancora lavorando alla serie

Mike Flanagan spera di dare a La torre Nera (The Dark Tower) di Stephen King una seconda possibilità sullo schermo, e mentre rimane al lavoro sul suo adattamento, il regista e autore ha confermato che al momento il progetto non ha una casa

La torre nera The Dark Tower serie tv

La Torre Nera (The Dark Tower) del 2017 avrebbe dovuto essere un grande film e sembrava destinato a essere l’inizio di un nuovo franchise che avrebbe raccontato storie al cinema e in televisione. Sfortunatamente però, è stata una grande delusione sia per la critica che per gli incassi che nemmeno le star Idris Elba e Matthew McConaughey sono riuscite a salvare. 

 

Di conseguenza, la proprietà – che si basa su un’incredibile serie di romanzi di Stephen King – è caduta nel dimenticatoio e l’interesse di Hollywood è scemato. Nonostante ciò, il regista Mike Flanagan (The Haunting of Hill House , Doctor Sleep) rimane attaccato ad un progetto di serie in streaming che spera ancora diventi realtà. Ecco cosa ha detto il regista e autore in merito al progetto: 

“[Io e il mio partner creativo Trevor Macy] stiamo lavorando a La Torre Nera (The Dark Tower)“, dice il regista a Script Apart “L’abbiamo ritagliato dal nostro accordo con Netflix, sapendo che ce ne saremmo andati, e l’abbiamo anche tolto dal nostro accordo con Amazon, sapendo che avevano già provato a fare [un adattamento di La Torre Nera (The Dark Tower)] e potrebbero essere riluttanti a farlo. Quindi, The Dark Tower non ha uno studio. Non abbiamo ancora un partner, quindi lo sto sviluppando da solo, il che è davvero fantastico.”

“E questo è il progetto dei miei sogni, sai?” Flanagan continuò. “Volevo farlo da così tanto tempo. Se riusciamo a farlo decollare, se riusciamo davvero a farlo funzionare, non escludo il coinvolgimento di Amazon in futuro. Il nostro rapporto con loro è nuovo di zecca, quindi dovremo vedere. Ma, sì, lavoro a The Dark Tower in un modo o nell’altro ogni giorno.

Flanagan ha acquisito i diritti dell’epico racconto fantasy fantascientifico di King lo scorso dicembre, quindi è ovviamente ancora agli inizi. Tuttavia, ha precedentemente rivelato che la sceneggiatura del primo episodio è terminata e prevede che il suo adattamento durerà cinque stagioni. Si spera che ciò significhi che stiamo ottenendo una versione fedele dei romanzi dell’autore che racconta questa storia complessa e avvincente nel modo giusto.

- Pubblicità -