Lucifer – Stagione 2, promo: Chi è sfuggito all’inferno?

-

A prescindere dal nome con cui lo si chiama, Satana, alias Lucifer, è stato raffigurato nella cultura popolare praticamente da quando esiste il concetto stesso di cultura popolare. In realtà è perfettamente logico, poiché è difficile trovare un cattivo più minaccioso del Principe delle Tenebre, un essere generalmente considerato l’incarnazione vivente del male e dell’odio. Naturalmente, non tutte le rappresentazioni cinematografiche di Satana sono state puramente negative, molte delle quali presentano “Old Scratch” come un personaggio gravemente imperfetto, ma non del tutto spregevole.

L’ultimo di questa serie di Satana simpatici è Lucifer Morningstar, il protagonista della serie drammatica di successo della FOX Lucifer. Interpretato dall’attore gallese Tom Ellis (The Strain), Lucifer è incentrato sul diavolo titolare, che è diventato sempre più annoiato dalla gestione delle operazioni quotidiane dell’Inferno. Desideroso di nuovi orizzonti, Lucifer si trasferisce a Los Angeles e ben presto inizia a risolvere casi insieme alla detective outsider della polizia di Los Angeles Chloe Decker. Perché Lucifer dovrebbe interessarsi alla risoluzione dei crimini? La risposta è semplice: per il gusto di smascherare pubblicamente i peccatori. È anche affascinato da Chloe perché lei è in qualche modo immune agli effetti dei suoi poteri infernali. La serie è basata su un fumetto Vertigo con lo stesso nome ed è stata sviluppata per la TV dal creatore di Californication, Tom Kapinos.

Lucifer è stato un successo piuttosto sorprendente per la FOX nella scorsa stagione, con molti che dubitavano che una premessa così insolita potesse funzionare sul network. Ora, Lucifer si avvia alla sua seconda stagione con grande attesa da parte dei fan, che sperano che la serie non subisca una sorta di crisi da secondo anno. A tal fine, la FOX ha pubblicato un nuovo promo per la seconda stagione di Lucifer, che anticipa la risoluzione del colpo di scena finale della prima stagione, ovvero la fuga dall’inferno della madre di Lucifer, che ha portato Dio ad affidare a Lucifer il compito di catturarla.

Interpretata dalla veterana di Battlestar Galatica Tricia Helfer, la madre di Lucifero è a tutti gli effetti l’“ex moglie” di Dio e madre non solo di Lucifero, ma di tutti gli angeli del Signore. È stata rinchiusa all’inferno per millenni e, naturalmente, Dio non è affatto contento quando lei finalmente riesce a liberarsi e ad arrivare sulla Terra in forma umana. Apparentemente, lei dice di essere lì solo per ricongiungersi con i suoi figli, ma Lucifero sospetta che ci sia qualcosa di più di quanto sembri. Sfortunatamente, i suoi poteri soprannaturali ovviamente non funzionano su di lei, costringendolo a cercare di scoprire cosa sta tramando alla vecchia maniera.

Con Lucifer ormai parte integrante del palinsesto autunnale della FOX, Ellis si trova in un ruolo che potrebbe lanciare la sua carriera. Recita da quasi vent’anni, principalmente nel Regno Unito, ma non è mai riuscito a ottenere una parte abbastanza importante da diventare famoso negli Stati Uniti. Se la seconda stagione di Lucifer dimostrerà che il successo iniziale della serie non è stato un caso, Ellis potrebbe benissimo continuare a cavalcare questa onda demoniaca per molte stagioni a venire.

Lucifer torna con la seconda stagione il 19 settembre 2016.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -