Mercoledì, la seconda stagione entra in produzione ad aprile in Irlanda

-

La seconda stagione di Mercoledì entrerà in produzione ufficialmente ad aprile, con le riprese che si svolgeranno in Irlanda e non più in Romania.

La prima stagione di otto episodi, che ha debuttato lo scorso novembre su Netflix, è stata girata in Romania da settembre 2021 a marzo 2022. Dopo aver battuto diversi record di serie in streaming, incluso il maggior numero di ore viste per una serie in lingua inglese nella prima settimana con oltre 341 milioni di spettatori, la serie è stata rinnovata per la seconda stagione a gennaio.

Mercoledì segue Jenna Ortega nei panni del personaggio della “Famiglia Addams”, che si iscrive alla Nevermore Academy. Secondo la descrizione ufficiale della prima stagione, Mercoledì “cercherà di padroneggiare le sue capacità psichiche emergenti, di contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e di risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre esplora la sua nuova e molto intricata vita di relazioni interpersonali a Nevermore.”

Insieme a Ortega, il cast della prima stagione di Mercoledì comprendeva Gwendoline Christie, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Emma Myers, Joy Sunday, Naomi J. Ogawa, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Riki Lindhome e Christina Ricci. Catherine Zeta-Jones è apparsa anche nel ruolo di Morticia Addams insieme a Luis Guzmán nel ruolo di Gomez e Isaac Ordonez nel ruolo di Pugsley.

Alfred Gough e Miles Millar hanno sviluppato la serie, oltre a essere co-showrunner e produttori esecutivi. Tim Burton ha diretto i primi quattro episodi ed è anche produttore esecutivo della prima stagione insieme a Steve Stark di Toluca Pictures, Andrew Mittman di 1.21 Entertainment, Kevin Miserocchi di The Tee and Charles Addams Foundation, Kayla Alpert, Jonathan Glickman di Glickmania, Gail Berman, Tommy Harper e Kevin Lafferty. La MGM Television è lo studio.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -