Muhammad Ali: serie in sviluppo con Regé-Jean Page, Morgan Freeman e Kevin Willmott

-

Arriva da Variety la notizia che una serie evento in otto parti sull’icona della boxe Muhammad Ali è in lavorazione per il canale Peacock che avrà coinvolte personalità del calibro di Regé-Jean Page, Morgan Freeman e Kevin Willmott. Intitolata “Excellence: 8 Fights”, la serie drammatica è scritta dal premio Oscar Kevin Willmot (“BlacKkKlansman“, “Da 5 Bloods“) ed è basata sulla biografia definitiva di Jonathan EigAli: A Life“. Page e Freeman sono entrambi a bordo come produttori esecutivi, così come Willmott, Lori McCreary per Revelations Entertainment ed Emily Brown. Eig servirà come produttore, con CBS Studios e UCP.

Secondo la descrizione ufficiale sulla serie, “Excellence: 8 Fights” “racconterà otto momenti distinti e decisivi nella vita iconica di Muhammad Ali. Ogni episodio sarà incentrato su un combattimento nella vita di Ali, ma l’essenza dell’episodio, ciò di cui tratta veramente, è il combattimento interno – il dramma fuori dal ring – in cui esploreremo la lotta in corso nel cuore e nella mente di uno delle figure più significative e controverse del 20° secolo”.

Dopo il suo ruolo da protagonista in “Bridgerton” di Netflix nel 2020, Regé-Jean Page ha continuato ad ampliare i suoi orizzonti di recitazione con il film d’azione “The Grey Man” e lo vedremo in azione nell’imminente adattamento cinematografico “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri“. “Excellence” segna il salto più significativo di  Regé-Jean Page nel regno della produzione fino ad oggi.

Amato per i suoi ruoli in film come “Million Dollar Baby” e “The Shawshank Redemption”, Morgan Freeman è un attore premio Oscar che si è anche fatto un nome come produttore esecutivo di progetti come “Madam Secretary” e “Invictus. ” Willmott ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura adattata nel 2019 per “BlacKkKlansman“. I suoi altri crediti includono “Chi-Raq”, “Jayhawkers” e “The 24th”.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Un amore all’altezza: tutte le curiosità sul film con Jean Dujardin

Da quando nel 2012 ha vinto l'Oscar come miglior attore per The Artist, Jean Dujardin ha conquistato una popolarità senza precedenti, recitando da quel...
- Pubblicità -