Regé-Jean Page: 10 cose che non sai sull’attore

Regé-Jean Page film

Divenuto celebre di recente grazie alla serie Netflix Bridgerton, l’attore Regé-Jean Page è oggi una star dello schermo estremamente richiesta. Prima di questo titolo, però, egli aveva già preso parte a diversi titoli di particolare rilievo, dimostrando di essere un interprete capace di distinguersi tra ruoli e generi diversi e lasciando dunque intravedere per lui un futuro particolarmente ricco di occasioni.

 

Ecco 10 cose che non sai su Regé-Jean Page.

Regé-Jean Page: i suoi film e le serie TV

1. È noto per alcune serie TV. La carriera dell’attore ha inizio nel 2001, quando recita con il ruolo di Tanaka nella serie Gimme 6. In seguito ricopre piccoli ruoli in alcuni episodi di serie come Casualty (2005), Fresh Meat (2013) e Waterloo Road (2015). Ottiene sempre maggior successo grazie alle serie Radici (2016) e For the People (2018-2019), fino a consacrarsi poi con Bridgerton (2020). Nel 2014 aveva invece avuto modo di recitare nel film TV Space Ark.

2. Ha recitato in celebri film. La prima apparizione di rilievo sul grande schermo per l’attore è avvenuta nel 2015 con il film Survivor, thriller d’azione con Milla Jovovich, dove interpreta Robert Purvell. In seguito ha ottenuto il ruolo di Captain Khora nel film fantasy Macchine mortali (2018), per poi recitare da protagonista in Bridgerton (2020), con il ruolo di Chico Sweetney. Prossimamento tornerà al cinema con i film The Gray Man, con protagonista Ryan Gosling, e Dungeons & Dragons, con Chris Pine.

3. È stato candidato ad importanti premi. Per il suo ruolo in Bridgerton, l’attore è stato candidato ai prestigiosi Emmy Awards (gli Oscar per la televisione) in qualità di miglior attore protagonista in una serie drammatica. Per questo stesso titolo ha poi ricevuto anche candidature agli Screen Actors Guild Award, ai Satellite Award e agli MTV Movie & TV Awards, dove ha poi vinto come miglior performance rivelazione.

Regé-Jean Page Harry Potter

Regé-Jean Page in Harry Potter

4. Ha recitato in un capitolo della saga. Prima di diventare celebre per Bridgerton, Page ha debuttato sul grande schermo con un cameo nel film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1. Egli può infatti essere brevemente visto alle spalle di Hermione Granger, interpretata da Emma Watson, nel momento in cui Kingsley manda il suo Patronus durante il matrimonio. Un semplice cameo come invitato al matrimonio, per quello che ora è invece un celebre attore protagonista.

Regé-Jean Page e la fidanzata Emily Brown

5. Ha una fidanzata non famosa. A differenza di tanti altri suoi colleghi, Page è fidanzato con una donna non appartenente al mondo dello spettacolo. Si tratta di Emily Brown, copywriter e giocatrice di calcio nella squadra londinese delle FBB Warriors. I due, molto riservati, sono stati paparazzati insieme in diverse occasioni e solo nel settembre del 2021 hanno fatto la loro prima apparizione pubblica. La loro relazione sembra essere però nata nel 2020, anno in cui sarebbero anche andati a convivere nella villa a Londra acquistata dall’attore.

Regé-Jean Page in Bridgerton

6. È stato il protagonista della prima stagione. Con l’arrivo nel 2020 della serie Bridgerton, una delle più guardate di sempre su Netflix, Page si è imposto come una vera e propria celebrità. Nella prima stagione egli è il protagonista maschile indiscusso, con il ruolo di Simon Basset, Duca di Hastings, di natura libertina e con un difficile rapporto con il padre alle spalle.

7. Per lui le scene di sesso erano come scene di combattimento. Regé-Jean Page ha paragonato fare le famigerate scene di sesso presenti nella serie a quelle di combattimento, affermando che si tratta di coreografie ben ideate, nel senso che tutte le persone coinvolte “sanno dove sta andando quella mano e come dovranno reagire ad essa“, sottolineando come assolutamente nessuna azione sia improvvisata o lasciata ad una scelta del singolo individuo. Si tratta sempre di un gioco di squadra.

Regé-Jean Page Bridgerton

8. Non tornerà nella seconda stagione. Per il dispiacere di tutte le sue fan, Page, star della prima stagione, ha rivelato che non sarebbe tornato nello show per una seconda stagione (qui la recensione della seconda stagione di Bridgerton). Questo potrebbe dipendere dal fatto che il Duca non ha più un ruolo particolarmente rilevante da svolgere nei sette romanzi di Bridgerton che seguono. L’attore, dunque, ha affermato che per il suo futuro si concentrerà su nuovi progetti.

Regé-Jean Page è su Instagram

9. Ha un account sul celebre social. L’attore ha deciso di aprire un proprio account ufficiale su questo social che è oggi seguito da qualcosa come 5,5 milioni di persone. La sua bacheca, con oltre 100 post, lo vede protagonista di momenti lavorativi, con retroscena e curiosità dai set su cui è stato. Di tanto in tanto è solito pubblicare anche qualche post relativo a momenti di svago, in compagnia di amici o della sua famiglia. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

Regé-Jean Page: età e altezza dell’attore

10. Regé-Jean Page è nato a Londra il 24 gennaio del 1988. L’attore è alto complessivamento 1.80 metri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -