One Piece: Netflix svela il nuovo adattamento anime

One Piece

Con un trailer di annuncio, Netflix ha rivelato The One Piece, un nuovo adattamento anime della serie manga di grande successo di Eiichiro Oda. La nuova serie è descritta come “un nuovo adattamento anime a partire dall’iconica saga di East Blue” ed è prodotta da WIT Studio, che ha realizzato altre serie di grande successo come Spy x Family e Attack on Titan.

 

In una dichiarazione congiunta del comitato di produzione di One Piece – composto da rappresentanti di Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation Co. si legge che One Piece “si distinguerà dalla serie anime televisiva”, offrendo un’esperienza “fresca ma familiare, utilizzando tecnologie visive all’avanguardia per reimmaginare le avventure di Luffy attraverso l’amata saga di East Blue”.

Di cosa parla One Piece?

L’iconico manga di Oda segue Monkey D. Luffy, un pirata che ottiene il potere di trasformare il suo corpo in gomma dopo aver mangiato un “frutto del diavolo”. Si avventura in un mondo fantastico di isole esotiche e vasti oceani alla ricerca del leggendario tesoro noto come “One Piece“.

Weekly Shonen Jump di Shueisha ha iniziato la serializzazione del manga nel luglio 1997. Al momento in cui scriviamo, il manga ha raggiunto i 1101 capitoli. Nel frattempo, sono attualmente disponibili 107 volumi del manga in giapponese e 104 in inglese. Toei Animation produce l’adattamento anime, che ha debuttato nell’ottobre 1999.

- Pubblicità -