Outlander: Blood of My Blood: la serie prequel annuncia il cast e l’inizio delle riprese

Outlander 7

La serie prequel di Outlander di Starz ha annunciato i quattro ruoli principali. Inoltre, Starz ha annunciato che è in corso la produzione in Scozia della serie di 10 episodi, intitolata ufficialmente Outlander: Blood of My Blood.

Harriet Slater (“Pennyworth”, “Belgravia: The Next Chapter”), Jamie Roy (“Condor’s Nest”, “Flowers and Honey”), Hermione Corfield (“The Road Dance”, “We Hunt Together”) e Jeremy Irvine (“War Horse”, “Mamma Mia! Here We Go Again”) sono stati scritturati per la serie.

La serie Outlander: Blood of My Blood esaminerà le vite dei genitori di Jamie, Ellen MacKenzie (Slater) e Brian Fraser (Roy), e la storia delle origini dei genitori di Claire, Julia Moriston (Corfield) e Henry Beauchamp (Irvine). Secondo la descrizione ufficiale, “la serie sarà incentrata su queste due storie d’amore parallele ambientate in due periodi temporali diversi, con i genitori di Jamie nelle Highlands scozzesi all’inizio del XVIII secolo e i genitori di Claire nell’Inghilterra della prima guerra mondiale”.

Siamo entusiasti di raccontare le storie di queste due coppie“, ha dichiarato Matthew B. Roberts, showrunner, produttore esecutivo e scrittore di Outlander e Outlander: Blood of My Blood. “Le origini delle loro relazioni esplorano temi universali che trascendono le epoche e non vediamo l’ora che i fan scoprano e si innamorino di questi personaggi e delle loro storie d’amore come hanno fatto con Claire e Jamie”.

Outlander: Blood of My Blood è stato formalmente autorizzato da Starz nel gennaio 2023, mentre Variety ha riportato in esclusiva che la serie era in lavorazione nel febbraio 2022. Al momento del via libera, era stato annunciato che “Outlander” si sarebbe concluso con l’ottava stagione. La produzione degli ultimi 10 episodi della serie madre inizierà a breve, mentre gli ultimi otto episodi della stagione 7 andranno in onda quest’estate.

Roberts produce Outlander: Blood of My Blood insieme a Ronald D. Moore e Maril Davis, che hanno sviluppato Outlander per la televisione, sotto la loro insegna Tall Ship Productions. Anche la Story Mining & Supply Company sarà produttrice esecutiva, mentre l’autrice di Outlander Diana Gabaldon sarà un produttore consulente. Lo studio è Sony Pictures Television.

La serie televisiva Outlander ha debuttato su Starz nel 2014. Rimane uno degli show più popolari della rete anche a questo punto della sua corsa. La stagione 7 è composta da 16 episodi in totale, poiché la stagione 6 è stata interrotta a causa della pandemia COVID-19.

- Pubblicità -