Jeremy Irvine: 10 cose che non sai sull’attore

Jeremy Irvine

Il giovane attore Jeremy Irvine ha debuttato al cinema sotto la regia di Steven Spielberg e da quel momento la sua carriera è stata continuamente un’ascesa verso il successo. Diviso tra film indipendenti e progetti più mainstream, Irvine è tutt’ora in cerca del ruolo che possa consacrarne il talento, mentre si gode gli apprezzamenti di critica e pubblico.

Ecco 10 cose che non sai sull’attore Jeremy Irvine.

Jeremy Irvine: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri film. Irvine ha debuttato al cinema nel 2011 con il ruolo del protagonista di War Horse, di Steven Spielberg. In seguito ha recitato in Now Is Good (2012), Grandi speranze (2012), Le due vie del destino (2013), The Reach – Caccia all’uomo (2014), Stonewall (2015) e Fallen (2016). Ha poi recitato in This Beautiful Fantastic (2016), Mamma Mia! Ci risiamo (2018) e Billionaire Boys Club (2018), con Kevin Spacey, Il professore e il pazzo (2019), con Mel Gibson, Paradise Hill (2019), Era mio figlio (2020), Benediction (2021) e This Christmas (2022).

2. Ha preso parte anche a note serie TV. Oltre che al cinema, l’attore ha avuto modo di recitare anche in alcune serie televisive, tra cui Life Bites (2009) e Treadstone (2019). Nel 2021 interpreta invece Charles Masterson nella serie L’ispettore Dalgliesh. Nel 2021 era inoltre stato annunciato come Alan Scott nella serie televisiva di HBO Max Green Lantern che doveva essere parte integrante del DC Extended Universe. Tuttavia, la serie è stata riformulata e al momento Irvine sembra non farne più parte.

3. Ha diversi progetti in arrivo. Ad Irvine non mancano però i progetti in arrivo nel prossimo futuro, a partire dal horror Baghead, previsto per il 2024, a cui farà poi seguito un altro horror, Return to Silent Hill, di cui sarà protagonista nel ruolo di James. Sono poi in fase di produzione i film Arsenic Lane, un thriller poliziesco, e Leopardi&Co., una commedia sentimentale.

Jeremy Irvine Mamma Mia

Jeremy Irvine in Mamma Mia! Ci risiamo

4. Interpreta il personaggio di Pierce Brosnan da giovane. Nel sequel Mamma Mia! Ci risiamo, Irvine interpreta il giovane Sam, il personaggio che da adulto ha le fattezze di Pierce Brosnan, nelle sequenze dedicate alla giovinezza di Donna, interpretata invece da Lily James e Meryl Streep nelle due sue differenti versioni. Precedentemente, in Le due vie del destino, Irvine aveva interpretato la versione giovane del personaggio di Colin Firth, presente anche in Mamma Mia! Ci risiamo.

5. Ha dovuto indossare una parrucca. Ambientate nel passato, le scene con protagonista l’attore richiedevano un look retrò, tra cui una folta chioma di capelli lunghi. L’attore tuttavia è solito portarli corti, e non avendo il tempo per farli crescere ha dovuto indossare una parrucca per l’intero periodo delle riprese.

Jeremy Irvine in Fallen

6. Aveva rinunciato a ruoli simili in precedenza. Nel film Fallen Irvine interpreta l’angelo Daniel Grigori, protagonista maschile del film. Questo è il primo film adattamento di un romanzo young adult per Irvine, il quale in precedenza aveva rifiutato i ruoli di Peeta Mellark in Hunger Games e Tobias ‘Four’ Eaton in Divergent. Irvine aveva infatti affermato di non volere la fama che deriva da quel tipo di ruoli. Dopo essersi imbattuto nell’angelo Daniel cambiò però idea, accettando la parte.

Fallen cast Jeremy Irvine

Jeremy Irvine in Grandi speranze

7. È il protagonista del film. Nel film adattamento dell’omonimo romanzo di Charles Dickens, Irvine interpreta Pip, un ragazzino proletario al quale vengono fornite grandi speranze da un misterioso benefattore, che gli permette di accedere ad una vita molto più agiata, non senza risvolti sorprendenti. Inizialmente il ruolo era stato offerto all’attore Alex Pettyfer, interprete di Stormbreaker, il quale però rifiuto portando i produttori a rivolgersi ad Irvine.

Jeremy Irvine: chi è la sua fidanzata

8. È molto riservato. Come da lui dichiarato, Irvine è solito evitare i riflettori e cercare di mantenere la propria privacy. Recenti notizie riportano però del suo fidanzamento con la sua compagna di lunga data Jodie Spencer. Di loro si sa in realtà molto poco e non ci sono notizie recenti riguardo il loro rapporto, appunto perché i due preferiscono mantenere un profilo basso così da non attirare attenzioni indesiderate.

Jeremy Irvine è su Instagram

9. Ha un profilo sul social network. L’attore è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo seguito attualmente da 353 mila persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato oltre 700 post, molti dei quali relativi alle sue attività come attore o modello. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Non mancano però anche post relativi a suoi momenti di svago lontani dai set o dai riflettori. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

Jeremy Irvine: età e altezza dell’attore

10. Jeremy Irvine è nato il 18 giugno del 1990 a Gamlingay, Regno Unito. L’attore è alto complessivamente 1,83 metri.

Fonte: IMDb, Instagram

- Pubblicità -