Star Trek: Discovery 5 in anteprima al SXSW, il debutto ad Aprile su Paramount+

I fan che parteciperanno al SXSW Film & TV Festival a marzo potranno assistere alla prima della quinta e ultima stagione di Star Trek: Discovery. Nel frattempo, date un'occhiata all'ultimo sneak peek.

Star Trek: Discovery 5

La quinta e ultima stagione di Star Trek: Discovery debutterà su Paramount+ ad aprile, ma chi parteciperà al SXSW Film & TV Festival a marzo potrà assistere alla prima della stagione in anticipo. Il festival si svolge dall’8 al 16 marzo ad Austin, in Texas.

 

La quinta stagione di Star Trek: Discovery segnerà l’ultima avventura del Capitano Burnham e dell’equipaggio della U.S.S. Discovery. La Paramount ha precedentemente rivelato la sinossi della prossima stagione, anticipando un mistero per l’equipaggio “che li manderà in un’epica avventura attraverso la galassia per trovare un antico potere la cui stessa esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli“. Ma ci sono anche altri a caccia… nemici pericolosi che vogliono disperatamente reclamare il premio per sé e non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo“.

Negli ultimi due mesi sono stati rilasciati diversi teaser per la quinta stagione di Star Trek: Discovery. L’ultima clip esclusiva ha debuttato al CCXP il mese scorso. La clip, ricca di azione, vede il Capitano Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) e Cleveland “Book” Booker (David Ajala) affrontare una pericolosa creatura che possiede inaspettatamente la capacità di occultarsi.

Un precedente sneak peek condiviso al San Diego Comic-Con 2023 ci ha portato nel bel mezzo di un faccia a faccia tra il Capitano Burnham (Sonequa Martin-Green ) e i due nuovi cattivi della Stagione 5, Moll (Eve Harlow) e L’ak (Elias Toufexis). In uno dei momenti forse più assurdi della storia di Star Trek, Burnham viene fatta esplodere dall’astronave nello spazio, per poi vedersi materializzare intorno una tuta spaziale mentre sale a bordo di una nave nemica che si lancia a velocità di curvatura.

Oltre a Sonequa Martin-Green e David Ajala, Star Trek: Discovery vede nel cast Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), Blu del Barrio (Adira) e Callum Keith Rennie (Rayner). La quinta stagione presenta anche le guest star ricorrenti Elias Toufexis (L’ak) ed Eve Harlow (Moll).

La serie Star Trek: Discovery è prodotta da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. I co-showrunner di Star Trek: Discovery Alex Kurtzman e Paradise sono produttori esecutivi insieme a Heather Kadin, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth.

- Pubblicità -