Stranger Things: lo spettacolo teatrale sarà la chiave per la stagione conclusiva?

Vecna in Stranger Things 4

I Duffer Brothers stanno seminando delle Easter Eggs per la quinta e ultima stagione di Stranger Things in posti opportunamente strani, come l’imminente spettacolo teatrale “The First Shadow”.

Il teaser della produzione nel West End suggerisce che “l’inizio della storia di ‘Stranger Things’ potrebbe essere la chiave di ciò che verrà dopo”. Il teaser stesso è formato da una clip che mette insieme un montaggio di immagini tratte della quattro stagioni edite dello show.

La sinossi ufficiale per lo spettacolo teatrale recita: “Hawkins, 1959, una città normale con preoccupazioni regolari. L’auto del giovane Jim Hopper non si avvia, la sorella di Bob Newby non prenderà sul serio il suo programma radiofonico e Joyce Maldonado vuole solo laurearsi e andarsene dalla città. Quando arriva il nuovo studente Henry Creel, la sua famiglia scopre che un nuovo inizio non è così facile… e le ombre del passato hanno una portata molto lunga.”

“Stranger Things: The First Shadow” è basato su una storia originale dei creatori della serie Matt e Ross Duffer, più Jack Thorne e Kate Trefry. Lo spettacolo teatrale, ambientato 25 anni prima della serie Netflix, sarà co-diretto da Stephen Daldry e Justin Martin.

La scenografa Miriam Buether, la costumista Brigitte Reiffenstuel, il lighting designer Jon Clark, il sound designer Paul Arditti, il direttore del movimento Coral Messam, i parrucchieri e il make-up Campbell Young Associates, il video designer 59 Productions, e il design delle illusioni e gli effetti visivi di Jamie Harrison e Chris Fisher è dietro la produzione.

“The First Shadow” inizierà le rappresentazioni il 17 novembre al Phoenix Theatre di Londra. Tuttavia, non sono stati ancora resi pubblici annunci di casting né piani di tournée internazionali. Oltre allo spettacolo teatrale “First Shadow”, è in lavorazione anche una serie spin-off live-action di “Stranger Things” basata su un’idea originale di The Duffer Brothers.

La quinta stagione di Stranger Things, che vedrà trai protagonisti anche Linda Hamilton, sarà sicuramente un saluto emozionante alla serie, come i Duffer avevano anticipato in precedenza. “[Per] due ore, abbiamo presentato l’intera stagione a Netflix. Abbiamo fatto piangere i nostri dirigenti, il che ho pensato fosse un buon segno”, ha detto Matt Duffer durante un evento Netflix SAG FYC.

Ross Duffer ha aggiunto: “Abbiamo così tanti personaggi ora, la maggior parte dei quali sono ancora in vita. È importante concludere quegli archi poiché molti di questi personaggi sono cresciuti dalla prima stagione. Quindi è un atto di equilibrio tra il dare loro il tempo di completare gli archi dei loro personaggi e anche sistemare queste questioni in sospeso e fare le nostre rivelazioni finali… Il modo in cui lo vediamo, è una specie di culmine di tutte le stagioni, quindi avrà un po’ di ciascuna delle precedenti. Penso che quello che stiamo cercando di fare sia tornare un po’ all’inizio”.

La stagione finale di Stranger Things non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma si ritiene che arriverà nel 2024.

- Pubblicità -