Tom Cruise non è affatto intenzionato a lasciare il timone tanto presto. La star e produttore di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part 1 ha dichiarato al Sydney Morning Herald che è determinato a recitare almeno per i prossimi due decenni, proprio come l’iconica star del cinema Harrison Ford. “Harrison Ford è una leggenda; Spero di essere ancora in grado di farlo – ha detto Tom Cruise – Ho 20 anni per raggiungerlo.”
L’attore di Eyes Wide Shut ha aggiunto: “Spero di continuare a fare film di ‘Mission: Impossible’ fino alla sua età”. Ford ha recentemente recitato in Indiana Jones e il Quadrante del Destino proprio prima di compiere 81 anni; Cruise ha festeggiato il suo 61° compleanno il 3 luglio, poche settimane prima che Dead Reckoning debutti nelle sale. I commenti di Cruise suggeriscono anche che il film, prima parte della presunta fine del franchise, potrebbe non essere l’ultima apparizione di Cruise nei panni di Ethan Hunt.
Ford, che ha confermato che Il quadrante del Destino è la sua ultima tappa nei panni di Indiana Jones, ha detto durante “Who’s Talking to Chris Wallace?” che non si ritirerà presto. “Non vado bene quando non ho lavoro. Mi piace lavorare“, ha detto Ford. “Amo sentirmi utile. Voglio essere utile.“
Allo stesso modo, i grandi del cinema Martin Scorsese e Quentin Tarantino hanno parlato delle aspettative sul rallentamento delle rispettive carriere. L’autore di Killers of the Flower Moon ha promesso di avere ancora storie da raccontare, mentre Tarantino ha confermato che il suo decimo film The Movie Critic sarà il suo ultimo lungometraggio.