Troy Baker ha interpretato Joel nei videogiochi The Last Of Us, offrendo una performance indimenticabile nei panni di Joel lodata da tutti i fan che si sono innamorati del suo personaggio anche grazie alla sua bravura. Questo è essenziale affinché il sequel che ha suscitato discussioni funzionasse e, sebbene la sua storia abbia raggiunto la fine, verrà raccontata ancora una volta nella prossima attesissima serie TV della HBO.
In The Last Of Us, la star di The Mandalorian Pedro Pascal interpreterà Joel, e c’è un’enorme quantità di entusiasmo per l’adattamento che è tra le serie più attese. Di recente, è stato rivelato un primo sguardo che ha decisamente impressionato, mentre i fan hanno accolto con favore le notizie secondo cui Barker avrà un ruolo nello show. Parlando con noi dell’interpretazione del Cavaliere Oscuro in Batman e Superman: Battle of the Super Sons , l’attore ha rivelato che è riuscito a parlare con Pascal e ha pubblicizzato il suo ruolo nella serie TV di The Last Of Us.
“Ho avuto una conversazione meravigliosa con Pedro che conserverò fino a dopo la messa in onda della serie, quindi non ci sono spoiler a riguardo, ma posso sicuramente dire che il mio primo giorno sul set, ho potuto dare un’occhiata a questa bellissima location… e ho avuto pizzicarmi”, rivela Barker. “Non potevo credere che fossimo lì”.
“Se tu fossi tornato indietro di dieci anni fa e avessi detto: ‘Questa audizione in cui stai entrando per questo gioco… non hai idea di quanto successo e accolta sarà dalle persone. Oh, e sarai in Canada girare una delle serie HBO più costose che siano mai state fatte prima!’ Non ti avrei mai creduto”. “La storia che stiamo raccontando lì, proprio come quella che stiamo raccontando con Super Sons, è qualcosa che i fan e le persone che non hanno mai avuto un punto di ingresso in questi personaggi prima apprezzeranno”, ha scherzato. “Sono onorato di farne parte”.
Non vediamo l’ora di vedere questa versione su piccolo schermo del videogioco di successo e siamo molto incuriositi dall’apprendere come Barker ci tenga al prodotto. Proprio come l’attore di Nathan Drake, Nolan North, che ha fatto un cameo in Uncharted, permettergli di partecipare all’adattamento sembrava sia stata la cosa più giusta che la Sony abbia fatto con questo franchise. Siamo inoltre felici di apprendere che HBO non abbia trascurato il contributo di questo attore alla creazione di Joel. The Last Of Us sarà presentato in anteprima su HBO nel 2023.