X-Men ’97: rivelati i potenziali titoli degli episodi della serie Marvel

X-Men '97 Marvel Studios

Uno dei progetti di supereroi più attesi all’orizzonte è senza dubbio X-Men ’97 dei Marvel Studios, che fungerà da revival/sequel della classica serie animata degli anni Novanta. Siamo ancora in attesa di un trailer per questo show Disney+ e, a parte un banner di annuncio iniziale e alcune immagini di merchandising trapelate, non si è ancora vista nemmeno un’immagine rilasciata ufficialmente. Con l’uscita prevista per il 2024, però, c’è da aspettarsi che nei prossimi mesi verranno forniti maggiori dettagli, ma per il momento lo scooper CWGST ha rivelato quelli che sarebbero i titoli di tutti i 10 episodi della prima stagione.

 

Sebbene i titoli non sembrino svelare molto a prima vista, alcuni di essi offrono sicuramente dei suggerimenti sugli argomenti su cui potrebbero essere incentrati gli episodi in questione, e chi ha familiarità con la storia degli X-Men nei fumetti non potrà non notare alcune cose. Di seguito ecco i titoli riportati (ma ancora non ufficialmente confermati):

  • E1: A me, i miei X-Men
  • E2: Inizia la liberazione dei mutanti
  • E3: Il fuoco fatto carne
  • E4: Motendo
  • E5: Ricordatelo
  • E6: Occhi brillanti
  • E7: Splendere con la forza rinata
  • E8: La tolleranza è estinzione – Parte 1
  • E9: La tolleranza è estinzione – Parte 2
  • E10: La tolleranza è estinzione – Parte 3

Alcuni dettagli sul finale di stagione in tre parti sono stati condivisi in precedenza. Si pensa che Nathan Summers/Cable sarà presente, mentre gli X-Men affronteranno diversi cattivi, tra cui Mister Sinister, Bastion e una nuova e letale ondata di Sentinelle. “Motendo”, invece, sarà molto probabilmente l’episodio che vede Jubilee e Sunspot intrappolati in un ambiente di videogiochi a 16 bit da Mojo. In generale, la serie viene descritta come “una continuazione spirituale e tonale della serie classica degli anni ’90 andata in onda su Fox” e una “lettera d’amore retrò all’originale“. Come confermato, sono in atto piani per una seconda stagione.

Tutto quello che sappiamo su X-Men ’97

X-Men ’97 sarà un sequel diretto delle cinque stagioni di X-Men: The Animated Series, ma si ipotizza che possa anche preparare l’eventuale debutto in live-action della squadra nell’MCU (improbabile, ma potremmo avere qualche accenno e/o qualche stuzzichino qua e là). Tra i doppiatori che ritornano nel cast figurano Lenore Zann nel ruolo di Rogue, Cal Dodd nel ruolo di Wolverine, Catherine Disher nel ruolo di Jean Grey, George Buza nel ruolo di Bestia, Chris Potter nel ruolo di Gambit, Adrian Hough nel ruolo di Nightcrawler, Alison Sealy-Smith nel ruolo di Storm, Christopher Britton nel ruolo di Mister Sinister e Alyson Court nel ruolo di Jubilee.

La sinossi ufficiale ad oggi diffusa recita: “Tempesta e Wolverine cercano di portare avanti gli X-Men. Magneto entra in scena e vuole sostituirsi a Charles Xavier. Mister Sinister arriva per cercare di porre fine agli X-Men una volta per tutte“.

- Pubblicità -