La prima puntata live
di X Factor, in sostanza l’inizio della gara vera e propria, è
stata vista su Sky Uno e Sky On Demand da 1 milione 140mila
spettatori medi, segnando il miglior debutto del live da quando il
talent è su Sky, con una crescita del 19% rispetto allo scorso
anno. Lo share su Sky Uno è schizzato al 4,9% con un picco del
6,9%, numeri che fanno di Sky Uno il canale più visto della
piattaforma e il quinto canale più visto della tv, durante la messa
in onda di X Factor. Record di share sugli abbonati Sky del 22,2%,
dato più alto registrato sinora dal talent. Ottimi ascolti anche
per il debutto dell’Xtra Factor di Mara Maionchi, supportata dalla
Twitstar Daniela Collu e il volto di Sky Sport Davide Camicioli,
visto su Sky Uno da 325mila spettatori medi. X Factor, anche questo
giovedì, ha dominato poi la scena sui social entrando persino nella
classifica dei Trending Topic mondiali di Twitter con #XF8Live,
hashtag che sancisce l’inizio dei live show. La conversazione
globale attorno al programma è stata di 140mila tweet di cui
118mila con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Live. Ad oggi è stata la
puntata più twittata di questa stagione.
X-Factor 2014: è boom di ascolti
-