Billions è la serie tv del 2016 creato da Brian Koppelman, David Levien e Andrew Ross Sorkin con Paul Giamatti, Damian Lewis, Corey Stoll, Maggie Siff, Asia Kate Dillon, David Costabile, Toby Leonard Moore, Condola Rashad, Jeffrey DeMunn, Kelly AuCoin e Daniel Breaker.
Billions: uscita e dove vederlo in streaming
Billions è uscita in anteprima negli USA il 17 gennaio 2016 su SHOWTIME. Billions in streaming è disponibile su NOW. La sesta stagione di è uscita il 23 gennaio 2022. La settima stagione di Billions arriverà nel 2023.
Billions: trama e cast
Nella serie il procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York Chuck Roades (Giamatti) insegue il re degli hedge fund e popolare filantropo Bobby “Axe” Axelrod (Lewis). Si profila una rotta di collisione, in cui ciascuno utilizza tutta la propria notevole intelligenza e influenza per superare in astuzia l’altro.
Nella terza stagione Chuck incontra il nuovo procuratore generale degli Stati Uniti , che lo informa della sua politica per licenziare il crimine di Wall Street . Chuck cede e informa Sacker, il nuovo capo del crimine. Axe è uscito di prigione, ma è separato da Lara. Dake, ora procuratore degli Stati Uniti del distretto orientale , sta perseguendo il caso con Connerty e ha congelato tutto il capitale di Axe, che lascia Taylor, ora Chief Investment Officerdi Axe Capital in una brutta posizione. Taylor informa tutti i dipendenti che devono trovare idee per un “incontro di idee” in cui i migliori gestori di hedge fund si incontrano per discutere la strategia, e Axe ha bisogno di un’idea per stupirli tutti. Spyros è il nuovo Head of Compliance di Axe Capital. Lara arriva con Steven Birch per controllare i beni di Axe Capital, lasciando Axe frustrato per lo stato del suo matrimonio. Per sbloccare il capitale di Axe, deve rinunciare temporaneamente alla sua licenza di commerciare, un’idea con cui è molto a disagio, poiché non sa dove lo collochi rispetto all’azienda. Alla fine cede, proprio mentre Taylor realizza una buona giocata riguardo alla tecnologia dei chip intelligenti e si sostituisce ad Axe alla cena dell’idea. L’amicizia di Chuck con Ira va in pezzi, poiché Ira lo informa che non gli parlerà mai più.Governatore , ma fallisce. Chuck dà un pagherò a Dake in cambio dell’esclusione di Wendy da parte di Dake nella scoperta di scambi riguardanti Ice Juice. Lara informa Axe che non cercherà i soldi, ma lo avverte di non perderli.
Nella quinta stagione Taylor torna ad Axe Capital, ma Chuck ha chiesto loro di spiare Axe per lui. I dipendenti di Axe Capital faticano a integrarsi con i loro nuovi colleghi. Chuck Sr. si sta per risposare. Chuck e Wendy stanno litigando, il che è solo aggravato dalla scomparsa di Chuck dopo il matrimonio mentre il loro figlio, Kevin, beveva troppo. Wendy annuncia che lei e Chuck si separeranno e Taylor informa Axe che è stato chiesto loro di lavorare per Chuck. Chuck conduce un’indagine contro i minatori di criptovaluta finanziati da Axe, ma si rifiutano di rivoltarsi contro il loro investitore. Axe chiede a Chuck di porre fine alle indagini. Axe e Wags incontrano uno sciamano per un ritiro spirituale, e poi sono invitati a partecipare a un servizio fotografico per Vanity Fair. Axe è infastidito nel vedere Mike Prince, un altro magnate degli hedge fund deca-miliardario, che lo contrasta, e quindi viene selezionato per la copertina della rivista.
Billions: trailer italiano della serie