Killing Eve è la serie tv del 2011 scritta da Phoebe Waller-Bridge, Emerald Fennell, Suzanne Heathcote e Laura Neal con Sandra Oh, Jodie Comer, Fiona Shaw, Darren Boyd, Owen McDonnell, Kirby Howell-Baptiste, David Haig, Kim Bodnia, Sean Delaney, Nina Sosanya, Edward Bluemel, Henry Lloyd-Hughes, Adrian Scarborough, Adeel Akhtar, Raj Bajaj, Turlough Convery, Steve Pemberton, Danny Sapani, Harriet Walter, Gemma Whelan, Camille Cottin, Anjana Vasan, Robert Gilbert, Laurentiu Possa, Ingvar Sigurdsson, Marie-Sophie Ferdane.
Killing Eve: uscita e dove vederlo in streaming
Killing Eve è uscita 8 aprile 2018 e su BBC iPlayer il 15 settembre 2018 tramite BBC Three. La terza serie è stata trasmessa in anteprima il 12 aprile 2020 su BBC America e il 13 aprile 2020 su BBC iPlayer, per concludersi il 31 maggio 2020. La quarta (e ultima) serie è stata trasmessa in anteprima il 27 febbraio 2022 su BBC America, il 28 febbraio 2022 su BBC iPlayer e il 5 marzo 2022 su BBC One, per concludersi il 17 aprile 2022. Killing Eve in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast di Killing Eve
Nella prima serie, Eve è stanca del suo ruolo di protezione nell’MI5 e, dopo aver indagato con impazienza sull’omicidio dietro le quinte di un testimone di cui si occupa, viene licenziata. Tuttavia, la sua passione per le assassine la porta in seguito a entrare a far parte di una divisione sotto copertura dell’MI6 il cui compito è quello di perseguire e localizzare Villanelle, una spietata assassina internazionale che lavora per un’organizzazione segreta chiamata The Twelve. Quando Eve e Villanelle si incrociano, iniziano un ciclo di ossessione che le allontana dalle loro missioni individuali e le avvicina l’una all’altra.
Nella seconda serie, dopo un violento scontro alla fine della prima, Eve e Villanelle riprendono la loro relazione ossessiva mentre continuano le loro missioni separate. Eve lavora per risolvere gli omicidi ordinati dai Dodici, mentre Villanelle continua a uccidere per loro; tuttavia, dopo la comparsa di un nuovo killer, l’attenzione dei Dodici e dell’MI6 cambia, poiché entrambe le donne sono costrette a collaborare. Una missione pericolosa porta Eve e Villanelle a Roma, dove sono in gioco le loro stesse vite.
La terza serie riprende sei mesi dopo le conseguenze della missione a Roma. Eve, traumatizzata dalla sua esperienza di morte sfiorata per mano di Villanelle, lascia l’MI6 e inizia a vivere una vita tranquilla, mentre Villanelle cerca di scoprire nuovi modi per guadagnarsi da vivere dopo aver smesso di uccidere per i Dodici. Tuttavia, l’arrivo inaspettato del suo ex istruttore dei Dodici porta Villanelle a interrogarsi su chi sia veramente e se uccidere sia la sua vera vocazione, mentre Eve ricomincia a indagare sui Dodici dopo che questi hanno ucciso una persona a lei cara, portando entrambe le donne a incrociare nuovamente le loro strade.
La quarta e ultima serie riprende poco dopo la terza, con Eve ora desiderosa di vendicarsi dei Dodici, mentre Villanelle è ansiosa di cambiare per Eve. Tuttavia, a causa delle loro diverse visioni sulle loro missioni personali, Eve e Villanelle iniziano a scontrarsi, portandole in direzioni separate, ma entrambe alla fine mirano allo stesso obiettivo: distruggere i Dodici.
Killing Eve: trailer della serie
