Jodie Comer: 10 cose che non sai sull’attrice

Jodie Comer killing eve

Apprezzata e premiata interprete televisiva, Jodie Comer si è negli anni distinta per i suoi ruoli da protagonista, che l’hanno portata a diventare uno dei volti più noti del piccolo schermo. Ma nel corso della sua carriera non sono mancate anche le incursioni cinematografiche, dove ha potuto ulteriormente mettere alla prova la propria versatilità.

Ecco 10 cose che non sai di Jodie Comer.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Jodie Comer Instagram
 

Jodie Comer: i suoi film e le serie TV

10. È nota per i suoi ruoli televisivi. Dopo aver guadagnato una prima notorietà recitando nella mini-serie Justice (2011), l’attrice si è poi fatta notare apparendo in episodi di titoli come Casualty (2012), L’ispettore Gently (2014), Remember Me (2014), My Mad Fat Diary (2013-2015), Doctor Foster (2015-2017), Thirteen (2016) e The White Princess (2017). Diventa celebre grazie al ruolo di Villanelle in Killing Eve (2018-in corso), dove è protagonista insieme all’attrice Sandra Oh.

9. Ha recitato per il cinema.  Del 2017 è il primo titolo cinematografico a cui ha preso parte l’attrice, England Is Mine, film biografico sul cantante Steven Patrick Morrissey. Nel 2019 l’attrice è invece stata vista recitare in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, con Daisy Ridley e Adam Driver. Nel 2020 invece sarà al cinema con Free Guy – Eroe per gioco, con Ryan Reynolds, e The Last Duel, con Ben Affleck e Matt Damon.

Jodie Comer ha vinto un Emmy

8. Ha ottenuto importanti riconoscimenti. Ad aver reso celebre l’attrice è il ruolo ricoperto nella serie Killing Eve. Grazie a questo ha potuto ottenere alcuni tra i principali riconoscimenti dell’industria hollywoodiana, tra cui le nomination come miglior attrice ai SAG Awards e ai Golden Globe. Nel 2019 ha invece vinto, per il medesimo ruolo, il Bafta Tv Awards e l’Emmy Awards.

Jodie Comer è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un profilo seguito da 1,3 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago quotidiano, ma anche diverse curiosità personali. Non mancano poi immagini tratte dagli eventi di gala a cui la Comer ha preso parte o foto promozionali dei suoi progetti da interprete.

Jodie Comer in Star Wars

6. Ha avuto un cameo nell’ultimo film. I fan dell’attrice possono ritrovare il suo volto nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, dove interpreta la madre della protagonista Rey, e dunque la nuora dell’Imperatore Palpatine. Il personaggio ha soltanto una breve apparizione nel film, comparendo in alcuni flashback, ma in molti hanno subito notato la sua presenza.

Indietro