Mayor of Kingstown è la serie tv del 2021 creato da creato da Taylor Sheridan e Hugh Dillon con Jeremy Renner, Dianne Wiest, Hugh Dillon, Tobi Bamtefa, Taylor Handley, Kyle Chandler, Aidan Gillen
Mayor of Kingstown: uscita e dove vederlo in streaming
Mayor of Kingstown è uscita per la prima volta il 14 novembre 2021, su Paramount+. Nel febbraio 2022, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che ha debuttato il 15 gennaio 2023. Nel settembre 2023, la serie è stata rinnovata per una terza stagione, che ha debuttato il 2 giugno 2024. Nel dicembre 2024, la serie è stata rinnovata per una quarta stagione.
Mayor of Kingstown in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast di Mayor of Kingstown
Kingstown, Michigan, è una città aziendale fittizia in cui il business è il carcere. La famiglia McLusky ha mantenuto la pace a Kingstown per decenni, facendo da mediatore tra le bande di strada, i prigionieri, le guardie e i poliziotti. Affrontando i temi del razzismo, della corruzione, della malattia mentale e della violenza, la serie offre uno sguardo crudo sul loro tentativo di portare ordine e giustizia in una città che non ne ha.
Protagonisti della serie tv sono Jeremy Renner interpreta Michael “Mike” McLusky, che inizia come braccio destro del fratello maggiore, Mitch, ma assume il ruolo di “sindaco” dopo la morte di Mitch nel primo episodio. Il fratello McLusky di mezzo, Mike ha trascorso tutta l’infanzia sognando di andarsene da Kingstown. Dianne Wiest nel ruolo di Mariam McLusky (stagioni 1-2), la matriarca dei fratelli McLusky. Mariam è una professoressa universitaria che si offre volontaria per insegnare alle detenute del carcere femminile. Hugh Dillon nel ruolo di Ian Ferguson, un esperto detective del Dipartimento di Polizia di Kingstown e partner di Kyle. Tobi Bamtefa nel ruolo di Deverin “Bunny” Washington, leader dei Crips di Kingstown, Bunny passa le sue giornate seduto su una sedia da giardino a vendere droga, conservata in contenitori refrigeranti accanto a lui, all’aperto. Taylor Handley interpreta Kyle McLusky, il più giovane dei fratelli McLusky. Kyle è un detective del dipartimento di polizia di Kingstown. Kyle si scontra spesso con le scelte che è costretto a fare per assistere i due fratelli maggiori nei loro affari e con le tattiche discutibili che i suoi colleghi impiegano sui sospetti. Emma Laird nel ruolo di Iris (stagioni 1-3), una escort dai modi gentili che lavora per Milo e la mafia russa per sedurre e corrompere i funzionari governativi. Inizialmente Iris viene portata a Kingstown nel tentativo di controllare Mike.
Derek Webster nel ruolo di Stevie, detective del dipartimento di polizia di Kingstown e altro alleato dei fratelli McLusky. Hamish Allan-Headley nel ruolo di Robert Sawyer, un sergente di polizia che guida una squadra d’élite di agenti SWAT di Kingstown. Pha’rez Lass nel ruolo di P-Dog (stagione 1), un “chiamatore di colpi” e leader dei detenuti Crip della prigione di Kingstown. P-Dog guida una rivolta nella prigione come rappresaglia contro le guardie per i loro maltrattamenti. Aidan Gillen nel ruolo di Milo Sunter (stagioni 1-3), un mafioso russo che sconta l’ergastolo dopo aver ucciso delle guardie durante una rapina a un furgone blindato. Kyle Chandler nel ruolo di Mitchell “Mitch” McLusky (stagione 1), il maggiore dei fratelli McLusky. Mitch ha assunto il ruolo di “sindaco” dopo la morte del padre. Nishi Munshi nel ruolo di Tracy McLusky (stagione 2-presente; ricorrente nella stagione 1), moglie di Kyle, incinta del loro figlio. Michael Beach nel ruolo del Capitano Kareem Moore (stagione 3; ricorrente stagioni 1-2), leader delle guardie carcerarie di Kingstown. Durante la seconda stagione, Kareem viene promosso direttore ad interim della prigione di Kingstown.