Spider-Noir è la serie tv del 2025 creata da Oren Uziel e Steve Lightfoot conNicolas Cage, Brendan Gleeson, Abraham Popoola, Li Jun Li, Karen Rodriguez e Jack Huston. La serie segue un investigatore privato anziano e sfortunato nella New York degli anni ’30, alle prese con la sua vita passata come unico supereroe della città.
Ambientato in un mondo alternativo basato sulla New York degli anni ’30, e la presidente di Sony Pictures Television Katherine Pope ha descritto la serie come una rivisitazione del personaggio nella SSU. Dopo aver rivelato lo sviluppo della serie, Variety ha riportato che sarebbe stata ambientata in un universo proprio e che la serie si sarebbe concentrata su un personaggio principale diverso da Peter Parker, che è l’identità di Spider-Man Noir nei fumetti.
Spider-Noir: uscita e dove vederlo in streaming
Spider-Noir in streaming uscirà nel 2025 su Prime Video.
La trama e cast della serie tv
Spider-Noir è una serie tv americana sviluppata da Oren Uziel e Steve Lightfoot per MGM+, basata sul personaggio della Marvel Comics Spider-Man Noir. Dovrebbe essere la prima serie televisiva dell’Universo Spider-Man (SSU) della Sony. La serie è prodotta da Sony Pictures Television, Lord Miller, Pascal Pictures e Amazon MGM Studios, con Uziel e Lightfoot come showrunner. La serie segue un vecchio investigatore privato e supereroe in una versione alternativa della New York degli anni Trenta alle prese con la sua vita passata.
Nicolas Cage interpreta Spider-Man Noir, dopo aver doppiato una versione del personaggio nel film d’animazione della Sony Spider-Man: Into the Spider-Verse (2018), con Lamorne Morris, Brendan Gleeson, Li Jun Li, Abraham Popoola, Jack Huston e Karen Rodriguez. La serie è stata rivelata in fase di sviluppo nel febbraio 2023, insieme al coinvolgimento di Uziel, e Lightfoot è stato assunto nel dicembre dello stesso anno. La serie viene ordinata nel maggio 2024, con il titolo Noir e la conferma del casting di Cage. Il titolo è stato cambiato nel luglio successivo. Le riprese sono iniziate nell’agosto 2024 a Los Angeles e dureranno fino al febbraio 2025. La serie tv debutterà su MGM+ e sarà composto da otto episodi.
Spider-Noir: trailer italiano della serie tv
NON DISPONIBILE