61st Street
- Pubblicità -

61st Street è l’annunciata nuova serie thriller creata dal vincitore del BAFTA Peter Moffat (“Criminal Justice” “The Night Of” “Your Honor” ) e prodotto da Michael B. Jordan e Alana Mayo di Outlier Society (“Just Mercy” “David Makes Man”). Moffat sarà showrunner e produttore esecutivo.

 
 

61st Street: quando esce e dove vederla in streaming

61st Street uscirà nel 2022 su AMC. In Italia la serie non ha ancora una distribuzione.

61st Street: trama e cast

“61st Street”, che è stato ordinato come una serie evento che si svilupperà nell’arco di due stagioni con otto episodi a stagione. Lo show è un dramma in tribunale che segue Moses Johnson, un promettente atleta di scuola superiore nero, che viene trascinato nella famigerata corrotta Chicago  dal sistema di giustizia criminale. Preso dalla polizia come un presunto membro di una banda, si ritrova nell’occhio del ciclone mentre la polizia e i pubblici ministeri cercano vendetta per la morte di un ufficiale durante una retata di droga finita male. Tempestivo e provocatorio, 61st Street si contrappone agli abusi sistemici che si verificano in alcune delle comunità più vulnerabili degli Stati Uniti.

61st Street è un importante punto di vista e osservazione su coloro che sono stati colpiti dalla complicata questione razziale e del sistema legale penale in America“, hanno affermato Michael B. Jordan e Alana Mayo di Outlier Society. “La nostra ammirazione per il lavoro precedente di Peter e la sua esperienza personale con questo argomento sono i motivi per cui siamo onorati di farne parte portandolo in vita. Siamo fortunati ad aver trovato un partner altrettanto appassionato in AMC“.

Peter Moffat ha dichiarato: “Avendo trascorso dieci anni al bar penale e gli ultimi due anni a fare ricerche all’interno del sistema di giustizia penale di Chicago, questa è una storia che aspettavo di scrivere per tutta la mia vita professionale. ’61st Street’ è un thriller – trama flessibile e narrazione dinamica sono fondamentali per tutto – ma razza, politica, storia, giurisprudenza e cultura della polizia sono tutti fondamentali per l’argomento di questo progetto e ne ampliano la portata in quella che spero sarà una storia per i nostri tempi. insieme ad Alana Mayo e Michael B. Jordan mi rende felice e umile e sono molto grato ad AMC per il loro incredibile supporto“.

- Pubblicità -