Green Lantern: al via la serie per HBO MAX

Green Lantern serie tv 2021

Arriva da Variety la notizia che la HBO Max ha dato un ordine di serie per Green Lantern, dunque non sarà un film ma una serie tv a riportare il personaggio in vita.

Basato sull’omonima proprietà DC Comics, lo spettacolo è stato annunciato per la prima volta come in fase di sviluppo lo scorso anno. I dettagli della trama sono ora disponibili per la prima volta, tuttavia. Lo spettacolo rappresenterà le avventure di una moltitudine di Green Lantern, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott – la prima Lanterna Verde della Terra, che, fedele ai fumetti, è un uomo gay – e molti altri. La serie includerà anche i preferiti dai fan come Sinestro e Kilowog, e introdurrà anche nuovi eroi nei ranghi del Corpo delle Green Lantern.

HBO Max ha ordinato 10 episodi di un’ora. Green Lantern sarà co-scritta e prodotta da Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim, con Grahame-Smith come showrunner. Berlanti Productions produrrà in associazione con Warner Bros.Television, dove Berlanti ha un ricco accordo globale.

Grahame-Smith è uno scrittore e sceneggiatore, i cui crediti sullo schermo includono “Lego Batman” e “Dark Shadows“. Ha anche scritto i romanzi che sono serviti come base per i film “Abraham Lincoln: Vampire Hunter” e “Pride and Prejudice and Zombies“, avendo anche scritto la sceneggiatura per i film. È stato anche produttore dei due recenti film “IT” e del riavvio di “Child’s Play“. I fan della DC avranno senza dubbio già familiarità con Guggenheim, che oltre a lavorare come scrittore di fumetti, ha scritto diversi progetti DC sia per il cinema che per la televisione. Ha co-creato e servito come showrunner nelle serie di successo della CW “Arrow” e in “Legends of Tomorrow“. Ha anche co-sceneggiato il film del 2011 “Lanterna Verde” con Ryan Reynolds.