Green Lantern serie tv 2021
- Pubblicità -

Green Lantern è l’annunciata prossima serie tv basata sull’omonimo personaggio della DC Comics scritta da Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim per HBO MAX. La serie è prodotta da Greg Berlanti.

 
 

HBO MAX ha ordinato 10 episodi di un’ora di “Lanterna Verde”. La serie sarà co-scritta e prodotta da Greg Berlanti, Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim, con Grahame-Smith come showrunner. Geoff Johns, Sarah Schechter, David Madden e David Katzenberg sono anche produttori esecutivi, con Elizabeth Hunter e Sara Saedi co-produttori esecutivi. Berlanti Productions produrrà in associazione con Warner Bros.Television, dove Berlanti ha un ricco accordo globale.

Green Lantern: quando esce e dove vederla in streaming

Green Lantern uscirà nel corso del 2021 su HBO MAX. In Italia la serie arriverà su SKY. Green Lantern in streaming sarà disponibile su NOW.

Green Lantern: la trama

Green Lantern “rappresenterà le avventure di una moltitudine di Lanterne, tra cui Guy Gardner (fumetti) | Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott e molti altri. La serie includerà anche i preferiti dai fan come Sinestro e Kilowog, e introdurrà nuovi eroi nei ranghi del Corpo delle Lanterne Verdi “. Si dice anche che la serie copra diversi decenni.

La storia abbraccia decenni e galassie, iniziando sulla Terra nel 1941 con la primissima Lanterna Verde, l’agente segretamente gay dell’FBI Alan Scott, e nel 1984, con il presuntuoso maschio alfa Gardner e metà aliena Bree Jarta. Saranno affiancati da una moltitudine di altre Lanterne, dai fumetti preferiti agli eroi mai visti prima.

Il cast di Green Lantern

In Green Lantern protagonista sarà l’attore Jeremy Irvine nei panni di Alan Scott. Finn Wittrock interpreterà Guy Gardner, che è descritto come una massiccia massa di mascolinità e, come reso nei fumetti, un’incarnazione dell’iper-patriottismo degli anni ’80. Eppure, Guy è in qualche modo simpatico. Wittrock è il primo attore ad essere scelto per lo spettacolo.

Curiosità

  • In particolare, prima di prendere le redini di Green Lantern di HBO Max, Seth Grahame-Smith è stato uno dei registi incaricati di realizzare il film The Flash .
  • I personaggi più recenti Jessica Cruz e Simon Baz porteranno un po ‘di diversità nei ranghi come primi membri latini e musulmani del Corpo delle Lanterne Verdi.
  • Sebbene non dichiarato, è possibile che la società madre di HBO Max, la Warner Bros., stia trattenendo i personaggi DC di Hal Jordan e John Stewart per un altro lungometraggio su Lanterna Verde.
    • L’ultima uscita sul grande schermo di Lanterna Verde è stata, ovviamente, la delusione del 2011 con Ryan Reynolds nei panni di Hal Jordan.
      • Il film comprendeva anche i personaggi di Sinestro e Kilowog, che appariranno anche in questa serie.

Lo sviluppo della serie tv

l 29 ottobre 2019, è stato annunciato che Greg Berlanti, scrittore americano dietro a serie come ” The Flash ” e ” Chilling Adventures of Sabrina ” di The CW, sta dirigendo due serie televisive DC Comics live-action a budget medio in esclusiva per il nuovo – servizio di streaming HBO Max pubblicato, “Strange Adventures” e uno spettacolo ispirato a “Lanterna Verde”.

“Entrambe queste proprietà DC originali che creeremo per HBO Max saranno diverse da qualsiasi cosa vista in televisione”, ha detto Berlanti, che ha annunciato entrambi i progetti martedì alla presentazione dell’HBO Max WarnerMedia Day. “Una serie antologica di racconti ammonitori ambientati in un mondo in cui esistono i superpoteri e, in quello che promette di essere il nostro più grande spettacolo DC mai realizzato, andremo nello spazio con una serie televisiva su Lanterna Verde, ma non posso rivelare altro su questo ancora.”

Il 26 aprile 2020, è stato appreso che Geoff Johns, famoso scrittore di libri DC Comics, sarà coinvolto nella nuova serie Green Lantern in arrivo su HBO Max come produttore. La società di produzione di Geoff Johns, il sito ufficiale di Mad Ghost Productions è stato aggiornato con un elenco TV per la serie Green Lantern HBO Max , che offre anche una breve descrizione:

SERIE ” GREEN LANTERN LIVE ACTION” La prima serie live-action che approfondisce l’universo di Lanterna Verde. IN SVILUPPO PRESSO HBO MAX, PRODOTTO DA BERLANTI PRODUCTIONS E MAD GHOST PRODUCTIONS “

Degno di nota è che quando la WarnerMedia ha annunciato ufficialmente Lanterna Verde per HBO Max lo scorso ottobre, il comunicato stampa non ha fatto menzione di Geoff Johns o Mad Ghost Productions, ma ora Johns è stato aggiunto come produttore.

- Pubblicità -