- Pubblicità -

BBC-The-White-Queen

 
 

Dopo il successo di The Hollow Crown, miniserie che ha portato sul piccolo schermo la tetralogia dell’Enrieide di Shakespeare, la BBC ci riprova con The White Queen, un’altra storia di re e regine tratta stavolta dalla serie di romanzi storici di Philippa Gregory(nota soprattutto per il ciclo dedicato al periodo Tudor iniziato con “L’altra donna del re“).

The White Queen sarà ambientato durante la Guerra delle Due Rose ed esplorerà la rivalità fra i Lancaster e gli York attraverso gli occhi di Elizabeth Woodville, moglie di Edoardo VI d’Inghilterra.

Nel cast, oltre a Rebecca Ferguson nei panni di Elizabeth e Max Irons(The Host, Red Riding Hood) in quelli di Edoardo, troveremo  James Frain( The Tudors) come Lord Warwick, David Oakes(The Pillars of The Eart, The Borgias) come Duca di Clarence, Janet McTeer( Albert Nobbs) nei panni di Lady Neville e il gallese Aneurin Barnard nei panni del giovane Riccardo Duca di Gloucester, futuro Riccardo III.

Potete vedere il trailer di The White Queen qui sotto:

- Pubblicità -
Articolo precedente24 fa ritorno in tv
Articolo successivoDexter 8 Trailer ufficiale!
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .