The Nevers serie tv 2021
- Pubblicità -

The Nevers è la nuova serie HBO Original creato e prodotto da Joss Whedon per HBO. The Nevers è stata ideata e prodotta da Joss Whedon al fianco dei produttori esecutivi Bernadette Caulfield, Ilene S. Landress, Doug Petrie, Jane Espenson e Philippa Goslett.

 
 

Il 25 novembre 2020, Whedon ha annunciato che si sarebbe dimesso dalla serie citando vari motivi per la sua decisione in “quest’anno di sfide senza precedenti”. In una dichiarazione rilasciata, ha spiegato che la natura faticosa di lavorare su un tale progetto durante la pandemia globale di coronavirus aveva avuto un impatto sui suoi livelli di energia, poiché ha confermato che sarebbe uscito ufficialmente dalla serie. Il 28 gennaio 2021, la sceneggiatrice britannica Philippa Goslett è stata annunciata come nuovo showrunner.

La serie sarà un period drama a tema sci-fi con protagoniste un gruppo di donne di epoca vittoriana con abilità straordinarie e sovrumane, alle prese con nemici inarrestabili e con una missione che potrebbe cambiare il mondo.  Philippa Goslett, Bernadette Caulfield, Ilene S. Landress, Doug Petrie e Jane Espenson alla produzione esecutiva.

The Nevers: quando esce e dove vederla in streaming

The Nevers uscirà in contemporanea assoluta con la messa in onda americana, il 12 aprile su Sky. The Nevers in streaming sarà disponibile su NOW. L’appuntamento è per la notte fra l’11 e il 12 aprile, quando il primo episodio andrà in onda su Sky Atlantic e sarà disponibile su NOW, in v.o. con sottotitoli, dalle 03:00; poi in prima serata, lunedì 12 aprile, alle 21.15, sempre su Sky Atlantic e in streaming su NOW. Dalla settimana successiva, dal 19 aprile, partirà invece la messa in onda in italiano.

The Nevers: la trama e il cast

La serie – le cui prime immagini vengono svelate nel teaser trailer ufficiale appena rilasciato – racconta di una banda di donne d’età vittoriana che sviluppa abilità sovrumane, alle prese con nemici inarrestabili e con una missione che potrebbe cambiare il mondo. Laura Donnelly (Outlander) guida il cast nei panni di Amalia True, l’eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente compromessa della Londra tardo-vittoriana. Vedova, Amalia morirebbe per la causa e ucciderebbe per un drink: una vera minaccia per la soffocante società vittoriana. Coprotagonista è Ann Skelly che interpreta Penance Adair, giovane e brillante inventrice.

Le affiancano Olivia Williams (Maps to the stars, Counterpart, Vittoria e Abdul) nei panni di Lavinia Bidlow, leader delle “Touched,” come vengono chiamate le donne che hanno all’improvviso manifestato dei superpoteri, James Norton (McMafia, Piccole Donne) e Tom Riley (Da Vinci’s Demons) nei ruoli di Hugo Swann, un elegante e affascinante giovane pansessuale che gestisce un club segreto e un giro di estorsioni, e Augustus ‘Augie’ Bidlow, un nerd appassionato di ornitologia.

In protagonisti sono Laura Donnelly nel ruolo di Amalia True: l’eroe più irresponsabile, spontaneo e psicologicamente distrutto della Londra del XIX secolo e un pericolo per l’élite britannica. È dedita alla sua causa e non rifiuta mai un drink.  Olivia Williams nei panni di Lavinia Bidlow: una ricca zitella sostenitrice dei “Touched” (aka metaumani ), che gestisce anche The Orphanage dove vivono molti dei personaggi principali. Williams ha già interpretato uno dei protagonisti della precedente serie di Whedon Dollhouse

Completano il cast Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Amy Manson, Pip Torrens, Denis O’Hare, Zackary Momoh, Elizabeth Berrington, Kiran Sawar, Anna Devlin, Viola Prettejohn, Ella Smith, Nick Frost e Ben Chaplin. Philippa Goslett (anche sceneggiatrice e showrunner), Bernadette Caulfield, Ilene S. Landress, Doug Petrie e Jane Espenson alla produzione esecutiva.

James Norton nel ruolo di Hugo Swan: un giovane aristocratico pansessuale , che possiede un club privato ed è specializzato in estorsioni.  Tom Riley nel ruolo di Augustus “Augie” Bidlow: un gentile geek e fratello di Lavinia.  Ann Skelly nel ruolo di Penance Adair: la migliore amica di Amalia e una delle prime “Nevers”. È molto religiosa e anche ereticamente progressista.  Ben Chaplin nei panni del Detective Frank Mundi: un poliziotto grosso e burbero con un forte senso della morale. Ha una reputazione di violenza e alcolismo.  Pip Torrens nel ruolo di Lord Massen: un ex militare e un forte sostenitore dell’Impero britannico , e molto scettico riguardo alle persone con poteri straordinari.  Zackary Momoh nel ruolo del dottor Horatio Cousens: un medico dell’India occidentale . Amalia era presente quando ha scoperto il proprio potere. Collabora con lei e il re mendicante.

Nel cast anche Amy Manson nel ruolo di Maladie: instabile e che vive sottoterra. Maladie non è solo responsabile di una banda di rinnegati, ma è anche in una follia omicida.  Nick Frost nei panni di Declan Orrun, alias The Beggar King: carismatico e brutale, Declan è al comando dei criminali di basso livello di Londra. A volte lavora con Amalia e la sua causa, a volte altrettanto felice di venderli.  Rochelle Neil nel ruolo di Annie Carbey, alias Bonfire: un criminale con l’abilità di controllare il fuoco.  Eleanor Tomlinson nel ruolo di Mary Brighton: una cantante fallita che ha una grande sorpresa davanti a sé. Denis O’Hare è il dottor Edmund Hague: un brutale chirurgo americano.

Nei ruoli ricorrenti troviamo invece Kiran Sonia Sawar nel ruolo di Harriet Kaur, Elizabeth Berrington nel ruolo di Lucy Best, Ella Smith nel ruolo di Desirée Blodgett, Viola Prettejohn nel ruolo di Myrtle Haplisch, Anna Devlin nel ruolo di Primrose Chattoway e Martyn Ford nel ruolo di Nicolas Perbal.

The Nevers stagione 1 episodi

Gli episodi della prima stagione di The Nevers

  1. S 1 episodio 1: (Londra, 1899) tre anni dopo che un evento inspiegabile li ha improvvisamente dotati di capacità straordinarie, Amalia True (Laura Donnelly) e Penance Adair (Ann Skelly) lavorano per proteggere i loro simili dall’antipatia sempre più diffusa. Nel frattempo, l’ispettore di polizia Frank Mundi (Ben Chaplin) indaga su una serie di omicidi per mano di un serial killer Toccato e altamente pericoloso di nome Maladie (Amy Manson). Il pilot è scritto e diretto da Joss Whedon.
  2. S 1 episodio 2: in “Exposure ” con la città che vacilla dal debutto all’opera di Maladie (Amy Manson), Mundi (Ben Chaplin) prende un interesse personale nel monitoraggio lei a terra, mentre Amalia (Laura Donnelly) avvia un’indagine tutta sua. Nel frattempo, la caritatevole Lavinia Bidlow (Olivia Williams) cerca di destigmatizzare i Touched a un evento sociale, Hugo Swann (James Norton) arruola il fratello minore di Lavinia, Augie (Tom Riley) per aiutare a monetizzare la sua impresa illecita, e un dottore squilibrato (Denis O ‘ Hare) conduce una serie di esperimenti. The Nevers 1×02 è stato scritto da Jane Espenson e Diretto da Joss Whedon.
  3. S 1 episodio 3: in “Ignition” Penance (Ann Skelly) crea un amplificatore per diffondere la canzone ispiratrice di Mary (Eleanor Tomlinson) in tutta la città, ma per prima cosa, Mary (Tomlinson) deve trovare la sua voce sfuggente. Mentre il pericolo aumenta contro il suo gruppo, Amalia (Laura Donnelly) propone un improbabile alleato e si propone di espandere la portata dell’orfanotrofio. Swann (James Norton) coinvolge ulteriormente Augie (Tom Riley) e Mundi (Ben Chaplin) nei suoi affari. “Ignition”  è scritto da Kevin Lau  ed iretto da David Semel.

 

 

- Pubblicità -