- Pubblicità -

Character Poster The Old Manor Venerdì 17 gennaio, attraverso il canale ufficiale di Youtube, Daniele Barillà ha il piacere di presentare The Old Manor, la serie da lui scritta, diretta e prodotta.

 
 

A cadenza settimanale verranno trasmesse le prime puntate della prima stagione: si inizierà con una puntata speciale, composta dai primi due episodi. L’obiettivo di questa release è di raggiungere i tanti che già si sono dimostrati vicini al progetto, attraverso una prima campagna di crowdfounding, ma soprattutto testare il gradimento del grande pubblico che determinerà, attraverso la sua interazione sulle pagine social e ad una seconda raccolta fondi, il completamento dell’opera, interrotta per mancanza di budget.

———————

The Old ManorLa serie tratta metaforicamente della società italiana, ispirandosi però al modello narrativo seriale angloamericano. Non poche sono le ispirazioni: da film come “L’angelo sterminatore” di Luis Bunuel, per il parallelismo tra la paralisi della gioventù italiana di oggi e l’immobilismo in cui annaspa la borghesia descritta dal regista spagnolo; da fumetti come Dylan Dog e Dampyr, conosciuti a livello internazionale per i loro tratti horror-fantastici; alle atmosfere gotiche trattate in videogiochi di culto quali Silent Hill e Alan Wake.

Trama: Un agriturismo immerso nella natura, un grido di terrore si perde nel vuoto. In un luogo dove la memoria ricopre un ruolo principale, ogni personaggio sarà costretto a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato. Mentre le loro vite saranno minacciate da misteri irrisolti, antiche leggende riaffioreranno dai meandri di una terra colma di storia. Ogni evento andrà ricostruito a ritroso per cercare di comprendere quali fatti stiano sconvolgendo le vite degli inquilini del vecchio maniero.

- Pubblicità -