- Pubblicità -

Rachel (Meghan Markle) deve cercare di contenere sua madre nell’organizzazione del matrimonio da sogno al Plaza Hotel, perché teme che questo metta in pericolo il segreto di Mike (Patrick J. Adams). Nel frattempo alla Paerson Specter Litt votano per la sospensione di Harvey (Gabriel Macht) dopo la lite con Louis (Richard Hoffman), ma la vera minaccia arriva da Jack Soloff (John Pyper Fergurson) e Daniel Hardman (David Costabile), che iniziano la loro battaglia contro Jessica (Gina Torres) e i partners.

 
 

Suits 5x09-4Si intitola Uninvited Guests il nono episodio della quinta stagione di Suits 5, la serie tv statunitense di genere legal drama creata da Aaron Korsh per la rete via cavo USA Network e in onda dal giugno 2011. L’avvicinarsi del Summer Finale – in onda questo mercoledì  -non fa che accrescere la tensione alla Paerson Specter Litt, che deve fare i conti sia con i problemi provenienti dall’interno sia con quelli che minacciano lo studio. A prendere il sopravvento, però, è la preparazione del matrimonio tra Rachel e Mike, che sembra in bilico proprio come aveva pianificato Claire (Troian Bellisario) nella scorsa puntata. Anche perché il segreto di Mike è a rischio, sospeso tra supposizioni, speranze e consapevolezza di violare ogni giorno la legge.

Suits 5x09-2Suits 5×09, quindi, si articola in un gioco diviso tra il vincere e il perdere, tra il bene e il male, incanalando una strada che potrebbe aprire tutto un nuovo scenario con la scoperta di un impostore all’interno di uno degli studi legali più importanti di New York. Ma siamo pronti a scommettere che la squadra della Person Specter Litt sia pronta a combattere per il suo pupillo, Harvey e Jessica in primis. Quest’ultima, che riesce ad avere sempre l’ultima parola, deve affrontare un altro problema: Hardman che vuole riprendersi ciò che era suo, con Jack Soloff come braccio destro. Di sicuro non ci si annoia. Il ritmo serrato è complice di un clima teso e battagliero, dove anche l’organizzazione del matrimonio sta diventando un miraggio verso la felicità. In attesa del Summer Finale, quindi, si alza l’asticella delle aspettative, dove lo scontro finale è pronto ad esplodere, ma con la consapevolezza che bastano due minuti dei migliori Mike e Harvey messi insieme per appurare quanto il successo imprescindibile di Suits sia merito loro. Non c’è caso o avvocato che tenga.

VOTO: 4/5 stelle

- Pubblicità -