- Pubblicità -

a-to-z

 
 

Prenderà il via il prossimo 2 ottobre sugli schermi di NBC A to Z, nuova commedia a sfondo romantico firmata da Ben Queen (Drive), Rashida Jones (The Office – Parks and Recreation) e Will McCormack (Celeste & Jesse Forever ), protagonisti Ben Feldman e Cristin Milioti.

a_to_z_1-1La serie seguirà le vicende di Andrew e Zelda: il primo, impiegato presso un sito Internet di appuntamenti è un romanticone, convinto di aver incrociato la donna della sua vita ad un concerto due anni prima e che sogna un giorno di poterla reincontrare; la seconda è una molto più pragmatica avvocatessa, cresciuta da una coppia di hippie, che ha scelto la carriera legale in una sorta di ribellione alle abitudini ‘libertarie’ dei propri genitori. I due si incontreranno più o meno casualmente, quando si troveranno a dover risolvere un disguido su un appuntamento preso da Zelda sul sito per cui lavora Andrew; da quel momento, la storia seguirà il percorso sentimentale dei due, della durata di otto mesi, tre settimane, cinque giorni ed un’ora, con l’accompagnamento di una voce narrante esterna.

I volti dei protagonisti principali sono abbastanza conosciuti ai frequentatori abituali del piccolo schermo: Ben Feldman è stato Michael Ginsberg in Mad Men (ruolo che gli ha fatto ottenere una nomination come miglior attore ospite in una serie drammatica nel 2012); Cristin Milioti ha al suo attivo 15 episodi di How I Met Your Mother nel ruolo della Madre. La voce narrante sarà quella di Katey Seagal (Sons of Anarchy).

a_to_z_1-2Il cast principale prosegue con Lydia (Christina Kirk, vista in Girls), cinica principale di Andrew, convinta che il suo lavoro non sia aiutare le persone a trovare la propria anima gemella, ma convincerle a continuare a pagare l’iscrizione al sito; Henry Zebrowski, qui al primo ruolo di un certo peso, dopo aver collezionato varie comparsate qua e là al cinema ed in televisione sarà Stu, l’invadente migliore amico di Andrew, oltre che collega e compagno di stanza. Hong Chau, (anche lei alla prima parte importante) è un’altra collega di Andrew.  Dal lato di Zelda troveremo la sua migliore amica Stephie (Lenora Chrichlow già vista in Being Human). Il team produttivo, oltre ai già citati Queen, Jone e McCormack include anche Bill Callahan (Psych) e Michael Patrick Jann (Reno 911!); quest’ultimo ha diretto l’episodio pilota, scritto dallo stesso Queen.

a_to_z_1-3La serie appare l’ennesima variazione sul tema della commedia sentimentale, coi due protagonisti e vari personaggi di contorno… al momento l’unico elemento di novità appare essere il fatto che la storia sembra destinata a cominciare e concludersi nel giro di una stagione, ma si sa poi come vanno  le cose… del resto, dalla A alla Z, l’alfabeto è lunghetto…

- Pubblicità -