Addio a Don Pardo, la voce del Saturday Night Live

-

Don PardoCi ha lasciati Don Pardo, notissimo conduttore della tv americana, noto soprattutto per essere stato la voce del Saturday Night Live daglialbori del programma. A confermare la notizia è stata la figlia di Pardo a CBS Radio News. Aveva 96 anni.

- Pubblicità -
 

Dopo gli inizi alla NBC divenne celebre principalmente come annunciatore (cioè introduceva con la sua voce il programma) del Saturday Night Live che presentò dal 1975, The Price is Right e occasionalmente di The Wheel of Fortune, programmi conosciuti in Italia come La Ruota della Fortuna e Ok, il prezzo è giusto!.

Come attore è da ricordare la sua partecipazione in Radio Days di Woody Allen.

Nel 1976 partecipò come voce narrante alla tournée di Frank Zappa durante la quale venne registrato l’album Zappa in New York pubblicato nel 1978; il contributo di Pardo risalta notevolmente nelle introduzioni di The Illinois Enema Bandit e Punky’s Whips e nella seconda strofa del cantato di I’m The Slime.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -