AFI Award: Premio di Eccellenza

-

AFIlogo

L’American Film Institute è un’organizzazione indipendente non-profit creata dalla National Endowment for the Arts, l’attività principale è l’insegnamento e la conservazione delle vecchie pellicole. Ogni anno, l’istituto premia con L’AFI Award – un premio di eccellenza per dieci film e dieci serie tv – che genera un almanacco annuale dove vengono registrate e conservate “l’evoluzione delle immagini in movimento nel 21° secolo”. AFI Awards registra risultati più rilevanti ogni anno sia nel cinema che in televisione.  Inoltre, rappresenta l’unica forma di riconoscimento a livello nazionale che onora tutto il cast creativo – davanti e dietro la macchina da presa – ed è popolare perché non ci sono né vincitori né vinti.

La giuria per la scelta delle migliori serie televisive quest’anno è stata presieduta da Rich Frank, presidente dei Walt Disney Studios che ha scelto tra serie veterane e numerose nuove serie tv:

– The Americans
– Breaking Bad
– Game of  Thrones
– The Good Wife
– House of Cards
– Mad Men
– Masters of Sex
– Orange is the new black
– Scandal
– Veep

 
 
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -